Bologna FC
Italiano: «Ho visto Dallinga voglioso di fare bene» (Stadio)
Le parole di Vincenzo Italiano nel ritiro a Valles dopo l’amichevole con il Brixen. Buone impressioni da parte del nuovo acquisto Dallinga
Il Bologna si allena a Valles e Italiano inizia a farsi le prime impressioni in merito ai propri giocatori. Volti nuovi, volti vecchi, tutti a disposizione del mister a partire dal ritiro per creare un’altra stagione da sogno. La rosa potrebbe essere ulteriormente impreziosita dall’arrivo di una delle ultime pedine che mancano, Mats Hummels. «Non scopriamo Hummels come difensore sicuramente adesso. É un giocatore di caratura mondiale, con grande esperienza e qualità» spiega Italiano.
Italiano attende la rosa al completo
Intanto, il Bologna batte 2-0 il Brixen e il mister non può che essere soddisfatto del lavoro svolto sino a questo momento dai suoi giocatori. Certo, la squadra non è ancora al completo. Chi ha disputato gli Europei ha prolungato un po’ le proprie vacanze vacanze e salirà a Valles al rientro. Spazio, quindi, per i giocatori della Primavera: «L’amichevole è stata conclusa con 5-6 ragazzi della Primavera, ora aspettiamo che arrivino i grandi e poi potremo iniziare a fare finalmente sul serio». Si aspettano poi gli ultimi sviluppi del calciomercato: «La situazione si è ormai delineata e si sta valutando cosa fare. Sicuramente sarà importante essere in tanti dato l’alto numero di competizioni che dovremo affrontare».
Le impressioni su Dallinga e l’attacco
Uno dei volti nuovi del Bologna, Dalliga, si è già unito al gruppo. Primo allenamento nella mattina con la squadra, poi spazio in campo nel secondo tempo dell’amichevole. «Ci teneva a entrare e l’ho visto voglioso di fare bene da subito. Sembra che voglia entrare nel mondo del Bologna più velocemente possibile. Segna tanto, ha grande fisicità e lega il gioco» commenta Italiano. Una buona impressione, quindi, quella fatta dal nuovo acquisto all’allenatore. Intanto, si seguono le prime direttive di gioco. Gol di Fabbian su cross di Lykogiannis: «Questo dovrà essere il nostro modo di attaccare: andare sugli esterni e mettere palloni in area».
Il Bologna, comunque, sa di essere ancora all’inizio. «Ci alleniamo da 15 giorni, quindi certamente abbiamo sulle gambe dei carichi ancora da smaltire. Iniziamo a vedere a sprazzi alcune belle cose che vanno aggiunte a ciò che già di fantastico hanno fatto i ragazzi nella passata stagione» conclude Italiano.
Fonte: Dario Cervellati – Corriere dello Sport, Più Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook