Bologna FC
Italiano post Bologna-Empoli (2-1): «Dedico questa finale ai nostri tifosi»
Le parole di Vincenzo Italiano al termine di Bologna-Empoli (2-1) la gara che riporta il Bologna in finale di Coppa Italia dopo 51 anni

E’ la sera dei miracoli al Dall’Ara. Lo canta tutto lo stadio al 90′ ma di miracolo non si tratta. Il Bologna batte l’Empoli 2-1, legittima lo 0-3 dell’andata e vola in finale di Coppa Italia.
Le parole di Italiano post Bologna-Empoli
«La felicità è enorme. Dedichiamo questo traguardo a tutto il nostro popolo. Bologna merita questo risultato importante. Adesso ci godiamo il momento e poi penseremo alla finale contro una grande squadra. Volevamo arrivarci ripetendo la qualità della scorsa stagione e ci siamo riusciti, ora ce la giocheremo senza pressione e con il nostro solito entusiasmo».
Su Bologna-Empoli:
«Questa partita andava affrontata senza superficialità, avevamo un bel vantaggio e solo noi potevamo complicarcela ma l’attenzione è stata ottima fin da subito. Sono contento per Dallinga, stava facendo un grande lavoro per la squadra e oggi ha anche aggiunto il gol. I complimenti li faccio a tutti i ragazzi, volevamo questa finale e lo hanno fatto vedere».
Sul bilancio della stagione:
«L’obiettivo posto dal club era quello di ripeterci in qualità sui livelli dello scorso anno. All’inizio abbiamo faticato ma poi preso la giusta strada e i risultati lo dimostrano. Il bilancio è quindi assolutamente positivo e dobbiamo ancora finire la stagione».
Sull’approccio alla finale:
«Per me è la quarta finale in pochi anni. Le prime tre le ho perse e ne sono dispiaciuto ma resta l’orgoglio di esserci arrivati. Non abbiamo i favori del pronostico, lo sappiamo, ma andremo a Roma a giocarci le nostre carte contro il Milan, una delle squadre più titolate del mondo».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Giulio
25 Aprile 2025 at 12:01
Commento obbiettivo.