Seguici su

Bologna FC

Italiano post Bologna-Empoli (2-1): «Dedico questa finale ai nostri tifosi»

Le parole di Vincenzo Italiano al termine di Bologna-Empoli (2-1) la gara che riporta il Bologna in finale di Coppa Italia dopo 51 anni

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano(© Bologna FC 1909) Atalanta
Vincenzo Italiano (© Bologna Fc)

E’ la sera dei miracoli al Dall’Ara. Lo canta tutto lo stadio al 90′ ma di miracolo non si tratta. Il Bologna batte l’Empoli 2-1, legittima lo 0-3 dell’andata e vola in finale di Coppa Italia.

Le parole di Italiano post Bologna-Empoli

«La felicità è enorme. Dedichiamo questo traguardo a tutto il nostro popolo. Bologna merita questo risultato importante. Adesso ci godiamo il momento e poi penseremo alla finale contro una grande squadra. Volevamo arrivarci ripetendo la qualità della scorsa stagione e ci siamo riusciti, ora ce la giocheremo senza pressione e con il nostro solito entusiasmo».

Su Bologna-Empoli:

«Questa partita andava affrontata senza superficialità, avevamo un bel vantaggio e solo noi potevamo complicarcela ma l’attenzione è stata ottima fin da subito. Sono contento per Dallinga, stava facendo un grande lavoro per la squadra e oggi ha anche aggiunto il gol. I complimenti li faccio a tutti i ragazzi, volevamo questa finale e lo hanno fatto vedere».

Sul bilancio della stagione:

«L’obiettivo posto dal club era quello di ripeterci in qualità sui livelli dello scorso anno. All’inizio abbiamo faticato ma poi preso la giusta strada e i risultati lo dimostrano. Il bilancio è quindi assolutamente positivo e dobbiamo ancora finire la stagione».

Sull’approccio alla finale:

«Per me è la quarta finale in pochi anni. Le prime tre le ho perse e ne sono dispiaciuto ma resta l’orgoglio di esserci arrivati. Non abbiamo i favori del pronostico, lo sappiamo, ma andremo a Roma a giocarci le nostre carte contro il Milan, una delle squadre più titolate del mondo».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Giulio

    25 Aprile 2025 at 12:01

    Commento obbiettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *