Seguici su

Bologna FC

Italiano post Bologna-Milan (2-1): «Il nostro spirito ha fatto la differenza»

Le parole del tecnico rossoblù Vincenzo Italiano nel post partita di Bologna-Milan 2-1, recupero della nona giornata di campionato

Pubblicato

il

Atalanta-Bologna 0-1, il postpartita di Vincenzo Italiano (©Bologna FC 1909)
Vincenzo Italiano (©Bologna Fc)

Il Bologna festeggia un’altra notte di emozioni al Dall’Ara con la sensazione che questa volta valga di più. Il successo per 2-1 sul Milan può essere decisivo per la corsa europea rossoblù.

Mister Vincenzo Italiano analizza la prestazione dei suoi nel post partita.

Le parole di Italiano

«Oggi sono contento in primis per la prestazione. Abbiamo prearato una doppia partita questa settimana ragionando, però, una gara per volta. Il successo è meritato, l’ennesima reazione dei ragazzi è stata fondamentale, siamo rimasti dentro la partita e questo spirito in questo momento è importantissimo. Aver poi battuto una grande squadra come il Milan è sempre qualcosa di speciale e importante». 

Sulla classifica:

«La classifica è bella, abbiamo aggiunto punti importanti ma siamo già sul confronto di domenica con il Cagliari. La spinta del pubblico è anche stasera stata bellissima».

Sulla prova di Ndoye:

«Sta bene. Deve avere la stessa mentalità anche fuori casa così come gli altri. Le soluzioni in trasferta ci stanno un po’ mancando, dobbiamo replicare quanto facciamo in casa».

Sui rientri e i subentrati:

«Sono contento di tutti i subentrati, per un finale di stagione in crescendo c’è bisogno di tutti e tutti devono sentirsi coinvolti. Abbiamo ragionato anche in funzione della gara di domenica, sarà un miracolo recuperare quelli di stasera tra poco più di 48 ore».

Sulla scelta di De Silvestri:

«Ha permesso a Calabria di non affaticarsi, lui difficilissimo recuperi in pochi giorni ma stasera ha dato un grande contributo in copertura su Leao».

Sulla semifinale di Coppa Italia:

«All’Empoli penseremo quando sarà il momento, parliamo di una squadra che ha fatto un grande percorso, dovremo prepararla al meglio».

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *