Bologna FC
Italiano: «Basta errori, Roma in fiducia ma vogliamo ripartire al meglio»
Il punto in casa rossoblù di mister Vincenzo Italiano alla vigilia di Bologna-Roma, prima gara del girone di ritorno
Dopo una pausa di quasi due settimane, comincia ufficialmente il 2025 del Bologna che riparte dal “Dall’Ara” contro la Roma. Alla viglia della gara valida per la prima giornata di ritorno, il tecnico Vincenzo Italiano ha fatto il punto in casa rossoblù.
Le parole di Italiano
«Ripartiamo con una partita tosta per il momento che sta vivendo il nostro avversario. Noi dobbiamo farci trovare pronti. Abbiamo smaltito l’amarezza per la prova contro il Verona e lavorato bene in settimana dopo i giorni di pausa concessi per arrivare al meglio al tour de force incredibile che comincia domani. Il nostro obiettivo per questo girone di ritorno sarà mantenere una posizione utile per una qualificazione europea».
Sulla Roma:
«E’ una Roma diversa dall’andata. Ha mentalmente svoltato con una rosa di alto livello che gioca con entusiasmo. Ranieri ha fatto un grandissimo lavoro, oltre ad essere una persona fantastica».
Sull’attenzione da mantenere alta:
«Sappiamo che bisogna sempre rimanere con le antenne dritte. In Serie A basta un calo di tensione per sbagliare come successo nell’ultima gara in casa. L’attenzione deve essere massima; la mentalità non ci manca e si è visto così come la condizione. Sono tornati a disposizione piena anche Orsolini e Ndoye».
Su Dominguez:
«E’ un ragazzo che da quando è arrivato è cresciuto tantissimo. Dopo un periodo di ambientamento ora lo vedo sorridente, si trova bene con i compagni e aiuta anche la competizione interna che ricerco».
Su Castro:
«Ha 20 anni, gli si deve concedere qualche errore per crescere. Un rigore capita a tutti di sbagliarlo, non è un problema. Non deve mai essere appagato e, come tutta la squadra, rimanere attento».
Punto infortunati:
«Sono contento che El Azzouzi e Cambiaghi stiano cominciando ad allenarsi con il gruppo. Gradualmente li reinseriremo».
Su Pobega:
«Sono dispiaciuto per lui perché dà tutto per la maglia. Adesso però questi errori non ce li possiamo permettere perché ci fanno perdere le partite ma sono convinto non ne farà più».
Su Posch e Urbanski:
«C’è concorrenza, tocca a Stefan dimostrare di esserci. Al momento è un po’ indietro per quanto riguarda la titolarità ma abbiamo fiducia in lui. Kacper ha “subito” la crescita dei compagni, siamo in tanti tutti di livello è normale che qualcuno debba aspettare il momento e fasi trovare pronto quando chiamato in causa».
Punto mercato:
«Ho parlato con la società. Tutto è migliorabile e valuteremo attentamente. Auguro a Karlsson di guadagnarsi minuti importanti perché li merita così come a Corazza».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook