Seguici su

Bologna FC

Italiano stuzzica i suoi: pausa più lunga in caso di conferme? (Il Resto del Carlino)

Il Bologna sta ottenendo buoni risultati nelle ultime uscite. Italiano potrebbe concedere una pausa più lunga ai suoi.

Pubblicato

il

Bologna, Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

Le ultime settimane del Bologna sono state molto positive. La vittoria casalinga contro la Fiorentina è arrivata al culmine di un periodo che ha visto i rossoblù crescere in quanto a consapevolezza e risultati. Tanto che Vincenzo Italiano avrebbe in mente un’idea molto particolare. In caso di conferme contro Torino e Verona, potrebbe arrivare una pausa più lunga per i suoi ragazzi prima della ripresa.

Pausa più lunga? Il calendario lo permetterebbe

Dopo le due partite appena citate, il Bologna avrà uno stop di oltre due settimane prima di riprendere il suo cammino in campionato. Il match contro l’Inter, inizialmente previsto per il 6 gennaio, è stato infatti spostato per via dell’impegno dei nerazzurri in Supercoppa Italiana. Per questo motivo, la ripresa dei rossoblù arriverà il 12 gennaio contro la Roma.

Il Bologna sotto la curva dopo la vittoria con la Fiorentina (© Bologna FC 1909)

Il Bologna sotto la curva dopo la vittoria con la Fiorentina (© Bologna FC 1909)

Proprio questo grosso stacco dalla partita contro il Verona alla ripresa nell’anno nuovo, aprirebbe alla possibilità di questo stop prolungato. Un premio che permetterebbe ai ragazzi di godersi al meglio il periodo di feste insieme alle proprie famiglie. Staccare un attimo la spina in vista del girone di ritorno sarebbe importante.

Un premio che va conquistato sul campo

Chiaro che, ovviamente, nulla è garantito. Come anticipato, questo eventuale premio i ragazzi se lo dovranno conquistare sul campo. Le partite contro Torino e Verona dovranno avere un esito positivo. Con un discreto bottino di punti, i ragazzi di Vincenzo Italiano rimarrebbero infatti ancorati alla possibilità di giocarsi anche quest’anno un posto in Europa.

Santiago Castro e Benjamin Dominguez dopo Bologna-Fiorentina (©Bologna FC 1909)

Santiago Castro e Benjamin Dominguez dopo Bologna-Fiorentina (©Bologna FC 1909)

Il Bologna si trova attualmente a soli 3 punti dalla Juventus dell’ex Thiago Motta, che occupa il 6° posto della classifica. Il rendimento dei rossoblù è in crescendo e la possibilità di poter chiudere il 2024 in piena zona Europa League è concreta. Inoltre, non bisogna dimenticare che i felsinei, in questo momento, hanno ancora una partita da recuperare. Un match non banale, contro il Milan di Fonseca, che è posizionato proprio dietro al Bologna in classifica.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *