Bologna FC
Jesper Karlsson, il momento della verità: comincia la strada verso il riscatto
L’esclusione dalla lista Champions ha fatto infuriare l’esterno: ora è arrivato però il momento di dimostrare il suo valore.
Martedì sera il Bologna ha comunicato i 25 giocatori presenti in lista UEFA per la Champions League ormai alle porte. L’esclusione che ha inevitabilmente fatto più rumore è stata quella di Jesper Karlsson, tagliato fuori dalla massima competizione europea. Una bocciatura ormai quasi totale, che ha visto lo svedese decisamente scontento per la decisione. La strada per il riscatto è cominciata: ora l’esterno numero 10 deve dimostrare di valere l’investimento importante fatto su di lui da parte della dirigenza e della società.
Da Motta a Italiano: sempre poco spazio
Nella fase di transizione da Thiago Motta a Italiano, rispetto alla scorsa stagione una cosa non è cambiata a Casteldebole. Karlsson era ed è ancora ai margini del progetto. Dopo una annata in panchina, neanche il cambio allenatore ha cambiato troppo le cose in campo.
Lo svedese era arrivato con un carico di aspettative da rispettare, strappato alla corte della Lazio prima e della Fiorentina poi, ed è stato portato sotto le Due Torri per un esborso vicino agli 11 milioni più il 40% sulla futura rivendita. Questa situazione in estate ha però complicato ulteriormente i piani di cessione futura.
Jesper Karlsson, un’esclusione da “10”
Dopo una stagione da protagonista in Eredivisie, Conference League e Coppa olandese, con 13 reti e 8 assist con la maglia dell’AZ Alkmaar, la 10 rossoblù è stata un riconoscimento per lui di grande fiducia. Ora, però, le esclusioni dalle competizioni e le numerose prestazioni sottotono, con un apporto quasi nullo anche da titolare, appaiono come una bocciatura da cui appare difficile rialzarsi, se non con una grande forza d’animo e determinazione.
Resta soltanto una soluzione: dimostrare che tutti si sono sbagliati. Per farlo, serviranno concentrazione e un cambio di rotta totale, per rispondere sul campo e fare finalmente la differenza. Gol, assist e numeri, oltre alla corsa, dovranno essere la ricetta giusta per ripartire, mettersi in discussione e provare a ripartire e caricarsi, ora più che mai, il peso delle aspettative sulle spalle. Facendo il massimo per rispettarle e superarle.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook