Bologna FC
Joey Saputo, arriva la cittadinanza onoraria (Il Resto del Carlino)
Oggi pomeriggio il consiglio comunale si riunirà per rendere il patron rossoblù cittadino onorario di Bologna
Oggi alle 14.30 ci si può collegare al canale YouTube del Comune di Bologna per assistere ai lavori che porteranno il consiglio comunale a conferire la cittadinanza onoraria a Joey Saputo. A partire da settembre, in occasione del suo sessantesimo compleanno, il patron della società rossoblù diventerà quindi a tutti gli effetti cittadino di Bologna. L’idea è arrivata dallo stesso sindaco Matteo Lepore e le formalità saranno dunque eseguite nella giornata di oggi.
Joey Saputo rientrerà sotto le Due Torri nelle prossime settimane
In questi giorni il presidente del Bologna è fuori città. Per la precisione è volato in Canada per assistere al match di MLS tra il suo CF Montréal (l’altro club di cui è proprietario) e il Philadelphia Union. La gara è terminata 4-2 a favore dei padroni di casa, che salgono ora in decima posizione in classifica, a ridosso della zona play-off. Joey Saputo tornerà sotto le Due Torri nelle prossime settimane.
Nel frattempo, il club è in attesa di sapere quando si svolgerà la cerimonia. La data che verrà presa in accordo con Palazzo d’Accursio (l’edificio storico in Piazza Maggiore che ospita gli uffici del Comune di Bologna).
A proposito di cittadinanze, alcuni mesi fa il giovanissimo difensore del Bologna Primavera Wisdom Amey ha ottenuto la cittadinanza italiana.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook