Seguici su

Bologna FC

John, quando torni? (il Resto del Carlino)

Il rientro in Italia di Jhon Lucumi può aiutare lo staff medico del Bologna a capire la situazione del difensore colombiano.

Pubblicato

il

Verso Torino-Bologna, Jhon Lucumì VS Perr Schuurs (© Damiano Fiorentini)
Jhon Lucumi (© Damiano Fiorentini)

Ieri sera è tornato in Italia un altro volto caro ai tifosi, John Lucumi. Rientrato dopo una finale di Copa America vista dalla tribuna per infortunio, ora deve recuperare per godersi una grande stagione. I test per valutare le condizioni del colombiano sono previsti oggi, essendo importante, anche in ottica mercato, capire per quanto tempo il centrale starà lontano dal campo. Sarà difficile averlo in condizione per le prime gare della nuova Serie A, anche se ovviamente nulla è ancora certo. Bisogna attendere gli esami, utili a darci notizie più attendibili.

Cosa cambia sul mercato se l’assenza di Lucumi fosse prolungata?

Chiaramente, la coppia composta da Lucumi e Beukema dava ancora tempo a Sartori per intavolare trattative. L’infortunio costringe ora la dirigenza a rendere più rapido il mercato. Serve un difensore, il prima possibile. Ilic sarà il quinto, Erlic il quarto, ed il colpo più importante deve ancora arrivare. Infatti, considerare il nuovo acquisto pronto per la Serie A non sarebbe un errore, ma il croato a questi livelli non ha mai giocato, e la Champions era un sogno per lui fino a pochi mesi fa. Così il tempo stringe, e servono certezze anche per Italiano, che dovrà inserire un giocatore nuovo nei complessi ingranaggi della squadra, in una settimana al massimo.

Il rinforzo a centrocampo

La fretta nella ricerca di un difensore colpirà anche gli altri reparti: serviva ancora un rinforzo a centrocampo. Per forza un italiano, dal momento che i posti riservati agli stranieri in lista UEFA sono già tutti occupati, salvo uscite estere. Come, ad esempio, quella di El Azzouzi, che piace al Feyenoord. Anche questo colpo potrebbe saltare, per l’urgenza nel reparto arretrato. Col poco budget che resterà, ammesso che avanzi qualche milione, si penserà poi ad una nuova mezzala.

Le reali operazioni di mercato le scopriremo nei prossimi giorni, intanto la squadra attende notizie sul suo centrale. E speriamo che la diagnosi non sia così grave.

(Fonte – Il Resto del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *