Bologna FC
Il saluto di Zirkzee: «Grazie, rossoblù. Ti amo, Bologna» (Il Resto del Carlino)
È fatta, l’olandese approderà al Manchester United. I suoi saluti al popolo rossoblù
«Grazie, rossoblù. Non riesco proprio a trovare le parole per spiegare quanto siete tutti importanti per me. Lo stadio, la città, questa squadra, ma soprattutto il popolo avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Spero che per tutto il sostegno e la fiducia che mi avete dato io abbia restituito qualcosa in cambio. Bologna è finalmente dove deve stare e io tiferò per te a distanza! Ti amo, Bolo. Per sempre». Queste sono state le parole, affidate al proprio profilo Instagram, con cui Joshua Zirkzee ha salutato il Bologna.
Joshua Zirkzee al Manchester: un’operazione da 23-24 milioni
L’attaccante olandese, reduce da una grande stagione da protagonista con la maglia rossoblù, ha scelto il Manchester United. La società ha comunicato che l’operazione è ufficialmente conclusa: il ragazzo, vincitore del titolo di miglior Under 23 della scorsa stagione di Serie A, approderà all’Old Trafford per 23 o 24 milioni di euro. Il club inglese ha deciso di non esercitare la clausola di 40 milioni e ha invece optato per versare la cifra totale di 42,5 milioni in tre anni, da qui al 2026.
Nonostante il 40 per cento del ricavato andrà al Bayern Monaco, ex proprietario di Joshua Zirkzee, il Bologna può ritenersi soddisfatto. Il suo addio, poi, è stato accolto con pacatezza dal popolo rossoblù, che tutto sommato ha reagito bene alla partenza del suo miglior attaccante della scorsa stagione alla volta di Manchester.
Chissà che prossimamente l’ex numero 9 rossoblù, che verrà allenato da Erik ten Hag, non incontri nuovamente il Bologna in qualche competizione internazionale.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook