Bologna FC
Joshua Zirkzee, l’uomo delle trasferte (Il Resto del Carlino)
La squadra si prepara alla trasferta di Torino. Servirà anche Joshua Zirkzee in ottica Champions e per scacciare le voci di mercato.
Il Bologna questa sera affronterà un’impegnativa trasferta allo Stadio Olimpico Grande Torino, partita che può valere tanto. In questa delicata fase di campionato, i rossoblù avranno un due difficoltà da affrontare: la pressione degli avversari diretti in ottica Champions e quella di diversi club in chiave mercato. Joshua Zirkzee e compagni dovranno cercare di isolarsi da questi problemi per la volata finale.
Il rendimento di Joshua Zirkzee in trasferta
L’attaccante olandese in questa stagione ha avuto un rendimento notevole lontano dalle mura amiche. Zirkzee ha segnato 9 dei suoi 11 gol in campionato in trasferta. La speranza per il Bologna e i suoi tifosi è che Joshua confermi questa sua ottima statistica in vista del match di Torino. Una vittoria questa sera permetterebbe il momentaneo sorpasso sulla Juve e la garanzia di tenere a distanza Roma e Atalanta.
Zirkzee ha ben chiaro in testa l’obiettivo Champions League. La conferma è arrivata dopo la matematica conquista dell’Europa, conquistata lo scorso weekend. L’attaccante ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un celebre video di Kobe Bryant durante le finali NBA. Nel filmato Kobe rispose ad una domanda sulla sua “eccessiva serietà” dopo una vittoria dicendo «Job’s not finished», il lavoro non è finito.
Le distrazioni di mercato
Il club deve anche affrontare, ormai da mesi, i continui accostamenti di Thiago Motta e diversi suoi giocatori ad altre squadre. Voci che chiaramente si fanno sempre più insistenti man mano che ci si avvicina al mercato estivo. La situazione dà ovviamente molto fastidio alla società, l’ad Fenucci l’ha recentemente dichiarato pubblicamente. Joshua Zirkzee è uno dei pezzi più pregiati della squadra e, per questo motivo, molte di queste voci lo riguardano.
In primis se ne parla in ottica Juve, che oltre a lui vorrebbe anche Calafiori, ma recentemente si è esposta anche l’Inter. Ausilio e Zanetti non hanno nascosto il loro interesse per il giocatore, di questo e di altre questioni si occuperà la dirigenza a campionato chiuso. Intanto Sartori riceverà lunedì un premio alla carriera al Gran Galà del Calcio, ennesimo riconoscimento che dimostra il bel lavoro svolto.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook