Bologna FC
Juve-Bologna, due incognite per Italiano (Il Resto del Carlino)
Stasera Juve-Bologna: Italiano deve sciogliere qualche rompicapo per capire la formazione migliore da schierare contro Motta
Mercoledì il Bologna torna in scena in Champions e mister Italiano dovrà fare i conti con quello che lo spogliatoio, tra assenze nella lista europea e infortuni, potrà offrire. Mancheranno Karlsson, Dominguez e De Silvestri come da lista; il dilemma sta nel resto: assenti anche Orsolini e Lykogiannis, che raggiungeranno in infermeria Aebischer, El Azzouzi e Cambiaghi, lungodegenti.
Bologna: contro la Juve due punti interrogativi
Europa: un sogno durato forse troppo poco che pare, a oggi, essersi già dissolto. Un lumicino c’è, ma è talmente tanto fievole… In campionato, invece, la corsa continua eccome. Juventus, poi Fiorentina, sfide che potrebbero far prendere al Bologna l’ascensore verso l’Europa, ancora una volta. Oggi con la Juve niente scherzi: Italiano vuole il meglio. Tuttavia, in fondo non arriva sempre il dolce: Italiano sta valutando la condizione di un paio di potenziali titolari proprio questa mattina, ma non ha voluto rivelarne i nomi in conferenza stampa. Le notizie dall’infermeria, comunque, non dovrebbero arrivare più tardi di stamattina.
Difesa, centrocampo, attacco: le opzioni per stasera
Il primo punto interrogativo, comunque, potrebbe essere Juan Miranda. Nel caso in cui il difensore non riuscisse a scendere in campo contro la squadra di Motta, Italiano si troverebbe costretto a mandare Holm sulla sinistra, dato che lo svedese, tra Spezia e Atalanta, ha messo in cascina alcuni minuti anche da quel lato. L’avversario diventerebbe così Conceica. Questione di necessità, mancando anche Lykogiannis. Nel caso, Posch sarebbe senza tanto dubbio impegnato a destra, dato che, appunto, anche De Silvestri resterà fermo ai box, causa la contusione al tendine d’Achille rimediata col Venezia.
Lucumi e Beukema saranno chiamati a fare la guardia a clienti scomodi come Vlahovic e Weah: probabilmente i due difensori sono gli interpreti migliori del gioco di Motta, dato che conoscono bene le richieste del tecnico nei confronti dei propri attaccanti. In porta dovrebbe esserci spazio per Skorupski, tra quelli più in forma contro Lille e Venezia.
Centrocampo: più rebus che in difesa, ma ci sono comunque diversi capisaldi ai quali aggrapparsi. Sicuramente il Professore Freuler sarà in cima alla lista di Italiano, al cui fianco potrebbe scegliere di schierare Moro. La fisicità degli avversari, come Locatelli, Thouram e Koopmeiners, è possibile che convinca il mister del Bologna a spedire in campo Pobega, dovendone comunque valutare l’impiego dopo le fatiche spese col Monza. Dalle parti dell’attacco Odgaard sarà riproposta come sottopunta, complice il ritorno tra i convocati di Dallinga. Ndoye sulla destra, mentre sulla sinistra uno tra Karlsson e Iling-Junior.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook