Seguici su

Bologna FC

Juve-Bologna è corsa all’infortunio: dentro Vlahovic, out Orsolini

La Juventus recupera il suo cavallo di razza, Dusan Vlahovic, ma a Bologna l’infortunio di Orsolini cambia i piani. -2 all’Allianz Stadium.

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini abbraccia Vincenzo Italiano dopo il gol in Bologna-Udinese (© Damiano Fiorentini)
Riccardo Orsolini abbraccia Vincenzo Italiano dopo il gol in Bologna-Udinese (© Damiano Fiorentini)

Corsa all’infortunio: la Juventus recupera il suo capocannoniere, Dusan Vlahovic, ma il Bologna perde Orsolini. Entrambi autori di 6 reti in 12 partite.

Thiago Motta ritrova il suo pezzo da novanta: Dusan Vlahovic

La Juventus ha pagato a caro prezzo l’assenza di Dusan Vlahovic: senza di lui tre pareggi, contro Milan e Lecce in campionato e con l’Aston Villa in Champions League. Prima dell’infortunio, due vittorie e un pareggio, a conferma del fatto che le punte servono e i gol anche. E se c’è una cosa che non si può di certo recriminare al numero 9 bianconero è proprio la capacità di mettere sempre la palla in rete.

Ma senza di lui e con l’infortunio di Milik, Thiago Motta si era dovuto inventare delle soluzioni alternative, niente che a Bologna non conosciamo.

Emergenza infortuni in casa Juventus: primi segnali positivi da Adzic e Savona

Ma se in casa Juventus la situazione infortuni sembrava disastrosa, ecco che arrivano le prime buone notizie. È tornato in gruppo il centrocampista montenegrino Adzic, cercato anche dal Bologna lo scorso gennaio, ma superato proprio dalla stessa Juventus. Speranza anche per il difensore Nicolò Savona, in pieno recupero, ma quasi sicuramente ancora indisponibile per la sfida di sabato all’Allianz Stadium. Fuori di certo McKennie, Nico Gonzalez, Douglas Luiz e i lungodegenti Cabal e Bremer.

Juventus-Bologna: è il momento di dimostrare di essere una big

Una Juventus comunque in emergenza quella di Thiago Motta, ma che finalmente ha ritrovato il suo cavallo di razza. Vlahovic non lascia scampo, ma a Bologna si coltiva fiducia. È tempo di superare un esame con una big: dopo la disfatta a Napoli, l’amaro pareggio contro l’Atalanta e la delusione laziale, quella contro i bianconeri diventa la sfida decisiva.

I rossoblù, anche senza Riccardo Orsolini, dovranno saper cogliere la chance per accorciare la classifica ed avvicinarsi sempre di più a quelle big che fino all’anno scorso sembravano inarrivabili. Nulla è impossibile e la corsa alla testa del campionato è più viva che mai.

(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *