Bologna FC
Juventus-Bologna: il fischietto sarà affidato a Marchetti
Sarà Matteo Marchetti ad arbitrare Juventus-Bologna. L’ultima volta diresse Fiorentina-Bologna in Coppa Italia, finita 5-4 ai rigori per i viola
Tempo di tornare in campo per il Bologna di Italiano dopo il successo di martedì in Coppa Italia contro il Monza. Raggiunti, dunque, i quarti di finale della competizione, i rossoblù saranno impegnati domani alle 18 sul campo della Juventus. Nel frattempo, avvicinandosi sempre più al match, l’AIA ha reso nota la classe arbitrale che dirigerà la sfida all’Allianz Stadium.
Il fischietto sarà quello di Matteo Marchetti, classe ’89 di Ostia Lido. Al suo fianco, come assistenti, agiranno Tolfo e Di Monte, mentre al quarto uomo ci sarà Bonacina. Gli addetti al VAR saranno, invece, Mariani e Di Paolo.
I precedenti di Marchetti con i rossoblù
Il Bologna e Marchetti si sono incontrati solamente tre volte da quando l’arbitro è approdato in Serie A. Il bilancio delle gare arbitrate, al momento, segna due pareggi ed una sconfitta. Al momento, quindi, il Bologna non ha mai vinto una partita arbitrata da Matteo Marchetti. La sfida dell’Allianz Stadium sarà molto delicata e, sulla carta, complicata per il Bologna. Marchetti, poi, dovrà essere bravo a gestire l’agonismo delle due squadre, le quali cercheranno entrambe di prevalere sull’altra sin da subito.
L’ultima gara arbitrata da Marchetti: Fiorentina-Bologna in Coppa Italia
Era il 9 gennaio dello scorso anno quando Marchetti arbitrò per l’ultima volta una partita del Bologna. Lo stadio era l’Artemio Franchi di Firenze e la Fiorentina di Italiano ospitava il Bologna di Thiago Motta. La partita, valida per i quarti di finale di Coppa Italia, si concluse con la vittoria per la Fiorentina dopo i calci di rigore. Per il Bologna fu fatale l’errore dal dischetto di Posch, che di fatto consegnò la vittoria ai padroni di casa. Curioso e buffo il caso: domani sarà di nuovo Thiago Motta contro Italiano, sebbene con protagoniste diverse.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook