Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole: la rifinitura pre-Juventus regala qualche indizio?

Giornata di rifinitura al Galli per i Rossoblù, con Italiano che valuta novità di formazione per la gara di sabato

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano presenta Bologna-Lille (© Bologna FC 1909)
mister Italiano (© Bologna FC)

A soli tre giorni di distanza dalla vittoria con il Monza, il Bologna si prepara ad affrontare la Juventus nella gara di domani. Giornata di vigilia, dunque, al “Galli”, dove questa mattina tutti i giocatori si sono riuniti alle 11 per essere a disposizione di mister Italiano e del suo staff. Solita rifinitura a porte chiuse per la squadra rossoblù, che tra poche ore partirà in direzione Torino, questa volta senza il supporto dei propri gruppi ultras, i quali nei giorni scorsi hanno ribadito che non prenderanno parte alla trasferta.

Chi rimane a Casteldebole?

Per il momento rimane invariata la situazione infermeria in casa Bologna. Sicuramente non saranno a disposizione per la gara con la Juventus, così come per le prossime partite, Oussama El Azzouzi, Michel Aebischer, Nicolò Cambiaghi e il “neoarrivato” Riccardo Orsolini. Sono invece da valutare le condizioni di Dallinga e Lykogiannis, che vivono due situazioni meno preoccupanti dei colleghi. Per l’olandese ancora un po’ di dolore a causa di un colpo ricevuto al polpaccio, mentre il greco sta recuperando da una piccola contrattura che l’ha tenuto a riposo nell’allenamento di ieri.

Le probabilità di vederli titolari domani sono ovviamente molto basse, ma rimane la speranza per Italiano di poterli portare almeno in panchina.

Bologna-Juventus: ecco chi sostituisce Orsolini

Samuel Iling-Junior (© Bologna FC 1909)

Samuel Iling-Junior (© Bologna FC 1909)

Italiano continua a valutare diverse opzioni per la gara con la Juventus. Se sulla difesa non sembrano esserci dubbi, ad eccezione del ballottaggio a 3 tra Posch, De Silvestri e Holm, dal centrocampo in su il tecnico dovrà fare alcune valutazioni sulla base degli avversari.

A centrocampo il solito dubbio amletico su chi affiancare a Freuler, con il ritrovato Pobega che sembra in vantaggio su Moro e sull’opzione Urbanski. Alle spalle della punta, che sarà nuovamente Castro, il ballottaggio vedrà i polmoni di Odgaard contro la classe di Ferguson, con la scelta che sarà inevitabilmente indirizzata dal piano partita che vorrà attuare il tecnico. Infine, domanda ancora più importante, chi sostituirà Orsolini?

La scelta più logica potrebbe essere quella di confermare la coppia di esterni che ha ben figurato contro il Venezia, con Ndoye sulla destra e Karlsson sulla fascia opposta. Attenzione però alle candidature di Dominguez, autore di un gol ed un assist contro il Monza e Iling Jr, che potrebbe rappresentare proprio la sorpresa principale del match. L’uomo più in forma, e pericoloso, della Juventus è infatti il gioiellino portoghese Francisco Conceiçao, che con ogni probabilità sarà titolare sulla destra. Ecco allora che Italiano potrebbe sfruttare le doti difensive di Iling per schierarlo sulla sinistra e dare così manforte a Miranda, permettendo così allo spagnolo di potersi anche staccare per spingere in avanti.

Qualsiasi altra notizia potrebbe essere annunciata da Italiano in persona, che sarà infatti a disposizione dei giornalisti dalle 13.30 nella consueta conferenza stampa pre-gara.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *