Bologna FC
Le probabili formazioni di Juventus-Bologna: ancora diversi dubbi, più per Motta che per Italiano
A poche ore dal fischio d’inizio ancora qualche dubbio per Motta, mentre Italiano si affida alle sue certezze
Dopo poco più di sei mesi dal suo addio ai colori rossoblù, Thiago Motta oggi affronterà per la prima volta da avversario il suo passato. Un confronto molto sentito dai tifosi bolognesi, che non hanno mai perdonato al tecnico i modi in cui ha salutato il club che lo ha reso grande. D’altra parte, però, Motta è un professionista, e in quanto tale ha scelto di proseguire la sua carriera in un club più blasonato. Con buone probabilità la partita di oggi ci darà i primi indizi su chi ha fatto la scelta migliore, ed allora scopriamo le probabili formazioni di Juventus-Bologna.
Qui Juventus: Motta alle prese con gli ultimi ballottaggi
Situazione infortuni pesante in casa Juventus, che da diverse partite è costretta a far fare gli straordinari a diversi giocatori. Per la gara di oggi ancora indisponibili Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Milik, McKennie, Cabal e Bremer, mentre sono recuperati Vlahovic e Savona, che si candidano per un posto da titolari. Thiago Motta è ancora alle prese con diversi ballottaggi, a partire dalla porta, infatti, non è ancora chiaro se sarà Perin o Di Gregorio a difendere i pali della Vecchia Signora. In difesa, complici anche i tanti infortuni, scelte quasi obbligate per i bianconeri, con Cambiaso, Kalulu, Gatti e Danilo, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con il rientrante Savona.
Thiago valuta poi qualche cambio anche in mediana, dove, a fianco dell’insostituibile Locatelli, sembra poterla spuntare Fagioli nel ballottaggio con Thuram. Davanti ai due italiani ci sarà Koopmeiners, con ai lati Conceiçao e Weah, che, almeno per il momento, sembra in vantaggio su Yildiz. Unica punta Dusan Vlahovic, al rientro dopo 3 settimane di stop.
Qui Bologna: duello Iling-Karlsson per sostituire Orsolini
Al contrario di Motta, pochi dubbi per Vincenzo Italiano, che si affiderà ai migliori. In porta pronto Skorupski, con davanti a lui Miranda, Lucumì, Beukema e Posch, che dovrebbe spuntarla nel ballottaggio a tre con Holm e De Silvestri. Davanti a questi ultimi ci sarà sicuramente Freuler, che per oggi dovrebbe essere affiancato da Pobega, pronto a dare muscoli alla manovra. Alle spalle della punta Santiago Castro ci saranno Ndoye ed Odgaard, con l’ultimo posto che sarà occupato da uno tra Iling e Karlsson.
Juventus-Bologna: le probabili formazioni
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Fagioli; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Iling Jr.; Castro. All. Vincenzo Italiano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook