Seguici su

Bologna FC

Verso Juventus-Bologna: i bianconeri e l’emergenza infortuni

Continua l’emergenza infortuni dei bianconeri: sabato sera Thiago Motta non potrà disporre di numerosi giocatori

Pubblicato

il

Verso Juventus-Bologna, emergenza infortuni per Thiago Motta (© Damiano Fiorentini)
Thiago Motta (© Damiano Fiorentini)

Sabato sera andrà in scena il big match tra la Juventus del celebre ex Thiago Motta e il Bologna di Vincenzo Italiano. Ma mentre la squadra emiliana sembra aver preso finalmente il via, passando anche il turno in Coppa Italia grazie al 4-0 rifilato al Monza, i bianconeri stanno vivendo una grave emergenza infortuni.

Nico Gonzalez e non solo: i bianconeri indisponibili in vista di Juventus-Bologna

Per la gara di sabato il Bologna dovrà fare a meno di Riccardo Orsolini, 7 reti stagionali, il quale è dovuto uscire per un risentimento alla coscia destra subito proprio in Coppa Italia. Vincenzo Italiano, tuttavia, non perde soltanto il suo bomber. Oltre al numero 7 rossoblù, che verrà rivalutato in questi giorni e i cui tempi di recupero devono essere ancora stimati, nemmeno Dallinga sarà disponibile per la trasferta di Torino.

Riccardo Orsolini (© Damiano Fiorentini)

Orsolini, infortunatosi dopo aver segnato il gol del 2-0 contro il Monza (© Damiano Fiorentini)

Dal canto suo, la Juventus di Thiago Motta viene da un periodo decisamente sfortunato, durante il quale si sono infortunati un giocatore dopo l’altro. Senza considerare i lungodegenti Bremer e Cabal, che hanno entrambi sofferto la lesione del crociato e che si trovano di fronte a un lungo stop, il tecnico italo-brasiliano dovrà fare a meno di numerosi giocatori come Nico Gonzalez, Douglas Luiz Weston McKennie. L’argentino ex Fiorentina si è fatto male due mesi fa, e non ci sarà nemmeno contro il Bologna. Il brasiliano si è invece perso le ultime 6 giornate di Serie A e verrà rivalutato nei prossimi giorni. Lo statunitense McKennie si è fermato dopo lo 0-0 contro il Milan: il suo rientro dovrebbe avvenire direttamente in Champions League contro il Manchester City. Rientro più vicino, infine, per Arkadiusz Milik: il polacco, fuori da giugno per un’intervento al menisco, dovrebbe rientrare a fine dicembre.

Vlahovic, Adzic e Savona vedono il Bologna

Motta, però, dovrebbe ritrovare una pedina fondamentale della sua squadra. Dusan Vlahovic, infatti, sembra aver recuperato dal risentimento ai flessori della coscia sinistra che lo ha tenuto ai box per due settimane. In questi giorni l’attaccante serbo si è allenato con i compagni ed è dato tra i possibili titolari per il match contro il Bologna. Anche il trequartista montenegrino Vasilije Adžić, rimasto fermo per più di un mese a causa di una lesione muscolare, è tornato in gruppo e dovrebbe risultare disponibile in vista di sabato. Voci contrastanti, infine, su Nicolò Savona. Alcuni ritengono che il classe 2003, che si è dovuto fermare per un problema muscolare accusato contro l’Aston Villa, possa essere disponibile già contro il Bologna. Altri affermano che anche lui potrebbe tornare in campo contro il Manchester City.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *