Seguici su

Bologna FC

Karlsson: l’arma in più di Italiano (Stadio)

Karlsson ha brillato durante l’allenamento a Valles, segnando un gol e mostrando eccellenti dribbling, mentre Vincenzo Italiano ha enfatizzato l’importanza dell’attacco alla profondità

Pubblicato

il

Karlsson lista Uefa
Jasper Karlsson (©Damiano Fiorentini)

Vincenzo Italiano ha intensificato il lavoro sui movimenti offensivi durante l’allenamento pomeridiano a Valles, con un focus particolare sull’attacco alla profondità. Come si evince da un frame durante una sessione a Valles, l’allenatore ha spronato Karlsson con l’imperativo: «Devi sbatterci la testa contro il palo», dimostrando la sua determinazione nel trasmettere ai giocatori la sua fame di risultati.

Karlsson l’arma tattica in più

Proprio lo svedese, che ieri a Valles ha festeggiato i 26 anni, rappresenta l’arma tattica in più che possiede Vincenzo Italiano. E proprio ieri Karlsson ha dato mostra delle sue qualità con una serie di dribbling estremamente brillanti e con diverse conclusioni in porta, tra cui un gol assestato tra i pali con un tiro secco e preciso.

L’attaccante svedese sa benissimo che quest’anno, col cambio di allenatore, gli si presenta una grande opportunità di far bene dopo non aver praticamente quasi mai giocato nel corso della stagione passata. A tal proposito è interessante come, proprio Karlsson, sia spesso definito come il nuovo acquisto di questa stagione.

Anche Dallinga nella partitella di Valles

Se durante la partitella a segnare il primo gol è stato Giovanni Fabbian, Dallinga, l’ultimo arrivato in casa Bologna, ha avuto più difficoltà a segnare durante il match di prova. Nonostante ciò ha comunque fatto gol durante l’ultimo esercizio, rappresentando un buon inizio per sbloccarsi e prendere confidenza con il gol. Già nel test di mercoledì contro il Brixen, Dallinga aveva giocato dando mostra delle sue qualità e del suo talento. Lo rivedremo all’opera domani nell’amichevole contro il Caldiero.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *