Bologna FC
Karlsson, nel posto giusto al momento giusto. Storia di un’occasione colta (Corriere di Bologna)
Karlsson segna il gol della vittoria contro la Roma: lo svedese è stato atteso a lungo, ma finalmente ha dato prova del suo valore
Finalmente, è il primo pensiero che arriva alla mente di qualsiasi tifoso del Bologna. Ieri pomeriggio non c’è anima rossoblù che non abbia gioito al gol di Jesper Karlsson, quello della vittoria, ma soprattutto che non abbia esultato proprio perché il gol era di suo, l’uomo più atteso degli ultimi due anni. Proprio quando nessuno ormai ci sperava, con le voci di gennaio che avevano già iniziato a girare non più sottovoce, lo svedese ha scelto il momento giusto per far vedere finalmente a Bologna e bolognesi il proprio valore. Nel momento di difficoltà, con Ndoye out (e con gran spavento di tutti), Karlsson è entrato e ha saputo lasciare il segno.
Finalmente, Karlsson!
In fondo alla fila prima, in trionfo poi. Lo svedese ha ammesso nel postgara di averci messo un po’ a sbloccarsi, ma finalmente ha timbrato anche lui il cartellino. Il gol decisivo, appunto, con El Shaarawy che ha cercato in tutti i modi di rompere le uova nel paniere a un Bologna mai arrendevole, che ha continuato a crederci fino al fischio finale. E poi, finalmente, la gloria attesa da un anno a questa parte. E l’immagine di un intero Bologna che sorregge Karlsson, in festa coi 1000 che hanno seguito il Bfc nella capitale. No, non è solo gioia per la vittoria, ma felicità per Jesper, rimasto a lungo in fondo alle gerarchie sia nell’era Motta che in quella Italiano, ripresosi finalmente la sua rivincita.
Il ventiseienne era arrivato nell’estate 2023 per 12 milioni dall’Az Alkmaar. Una chicca, l’acquisto: è arrivato a Bologna come l’uomo mercato, ma in fretta si era rivelato forse l’unico “flop” di quella fortunata sessione che ha regalato grandi gioie ai rossoblù. Sul più bello, quando serviva, Karlsson ha avuto la freddezza di approfittare dell’occasione e di buttarsi nella mischia al momento giusto. Certo, merito anche delle scelte di Italiano, ma allo svedese va dato atto di non essersi tirato indietro. Riprendersi il Bologna e la propria credibilità: è questo che ha fatto ieri Karlsson, probabilmente resosi conto che il gol di ieri per lui valeva forse qualcosa in più.
L’attesa del gol, da Italiano a Orsolini
A ribadirlo è stato Vincenzo Italiano nel postgara: ieri era la sua partita e ha messo a frutto del lavoro che sta svolgendo in allenamento. Anche un altro cuore bolognese ha parlato con l’entusiasmo di chi questo gol lo aspettava come uno suo: Orsolini, che insieme all’esultanza per il compagno svedese ha anche aggiunto di aspettare con ansia il gol di Dallinga. Insomma, si è aggiunto anche Karlsson alla festa, e chissà che non sia l’occasione buona per restarci. Per adesso, però, il ballo delle debuttanti di ieri ha avuto la sua unanime reginetta: Jesper.
Fonte: Alessandro Mossini – Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook