Bologna FC
Karlsson in cerca di una rivincita, sarà la sua serata? (Stadio)
Juventus-Bologna è un match che potrebbe avere un importante valore per l’esterno svedese. Karlsson ha bisogno di prendersi una rivincita.
Il match di domani sera è carico di significati. Oltre alla storica rivalità con i bianconeri e al primo match giocato da avversari contro il proprio ex mister, c’è un giocatore in particolare del Bologna che ha qualcosa da dimostrare all’italo-brasiliano. Stiamo parlando di Jesper Karlsson, l’acquisto più oneroso dell’estate 2023, in cerva di rivincita nei suoi confronti. L’esterno svedese, dopo qualche comparsata iniziale, era stato messo ai margini del progetto di Motta.
Considerazione quasi nulla
Proprio nel match di andata contro la Juventus, Karlsson aveva dato i primi segnali della sua presenza. Entrato in campo nella ripresa, aveva messo paura ai bianconeri con un tiro che aveva sfiorato l’incrocio dei pali. Sembrava poter essere l’inizio di una bella storia per lui in maglia rossoblù, ma di fatto fu una delle sue ultime fiammate della passata stagione.
Dopo aver avuto anche qualche chance da titolare, Thiago Motta decise di fatto di escluderlo dal progetto del Bologna. I ripetuti infortuni e le prestazioni poco convincenti, portarono Jesper ad essere sempre meno considerato. Di fatto, il suo nome sulla cavalcata che ha portato alla Champions League è come se non ci fosse.
Ci sarà la sua rivincita di Karlsson?
L’inizio di questa stagione, aveva mostrato all’esterno svedese gli stessi fantasmi della passata stagione. Anche Vincenzo Italiano, infatti, sembrava essere poco convinto delle sue qualità, tanto da decidere addirittura di tagliarlo fuori dalla lista Champions League. Una lista in cui, per esempio, figura il nome di capitan Ferguson, nonostante lo scozzese sia rientrato in gruppo da poco più di un mese.
Eppure, quello spazio Karlsson se l’è riuscito a creare. Non stiamo parlando di un titolare inamovibile di questa squadra, ma sicuramente di un giocatore che sta dando, nel suo piccolo, un contributo. Il gol all’Olimpico contro la Roma è sicuramente il punto più alto per lui di questi primi mesi del nuovo corso. Una rete che è servita a sbloccarlo un po’ mentalmente.
Contro i bianconeri, visto anche l’infortunio di Orsolini, potrebbe avere un’occasione importante. Quella di dimostrare al suo ex allenatore che avrebbe meritato maggior considerazione da parte sua. Sarà anche un test importante per vedere se effettivamente è cresciuto in quanto a consapevolezza, visto che contro il Venezia, dopo il gol sbagliato, sembrava essere un po’ giù di morale. Per questi motivi, la sua Juventus-Bologna ha un valore in più.
Fonte: Dario Cervellati, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook