Bologna FC
Kvara ai saluti: il Napoli pensa anche a Ndoye e si gioca la carta Ngonge ma il Bologna non ci sente
Dan Ndoye è finito nel mirino del Napoli. Con la partenza di Kvara serve un sostituito: tra i nomi nella lista c’è anche quello di Dan
Il calciomercato non dorme mai. La sessione invernale è iniziata da due settimane e i rumors di mercato sono all’ordine del giorno. Dal mal di pancia di Frattesi in casa Inter, alla suggestione Rashford in Serie A fino alla questione Kvaratskhelia. In tutto ciò, poi, rientra anche il Bologna. Proprio per quanto riguarda Kvara e il Napoli, il Bologna deve stare in allerta: i partenopei, per sostituire il georgiano in partenza verso Parigi, hanno messo gli occhi su Dan Ndoye. L’esterno svizzero, al momento, ha collezionato 3 gol e 2 assist in Serie A e rappresenta uno dei giocatori più importanti per Vincenzo Italiano.
Il Napoli ci pensa, il Bologna fa muro
Impensabile e praticamente impossibile che il Bologna decida di privarsi di Dan a gennaio. Nonostante il Napoli possa provare con tutte le forze a strappare l’esterno svizzero al Bologna, appare molto remota la possibilità che Ndoye cambi casacca a stagione in corso. A giugno, eventualmente, quando le bocce saranno ferme potrebbe essere un altro discorso, ma al momento no. In tutto ciò, poi, il Napoli potrebbe giocarsi la carta Cyril Ngonge. Il Bologna, da tempo, è sulle tracce del giocatore del Napoli. Il belga classe 2000 piace molto alla dirigenza rossoblù: finora, in maglia azzurra, ha raccolto 17 presenze in totale in stagione con 2 gol segnati (entrambi in Coppa Italia) per un totale di 270′ giocati. Appare evidente come Conte, al momento, conti veramente poco sul belga ed è per questo che il Bologna resta alla finestra interessato.
La stagione di Ndoye finora: il Bologna conta sul suo numero 11
Titolare praticamente inamovibile, Dan a Bologna ricopre un ruolo davvero fondamentale. Al netto di alcuni infortuni che lo hanno tenuto fuori dai giochi per alcune partite, Ndoye può contare comunque un totale di 909′ in campo in Serie A. Per il tipo di calcio che propone Italiano, fatto quindi di corsa e pressione alta per recuperare palla nei primi metri, lo svizzero è perfetto. La sua velocità ed intraprendenza lo esaltano: inoltre, quest’anno ha già trovato 3 gol in campionato e Italiano è il primo a spronarlo ogni giorno per migliorare in termini di realizzazione sotto porta. Il Napoli, nel caso in cui gli altri obiettivi di mercato dovessero sfumare, per strapparlo al Bologna dovrà presentare un’offerta molto allettante ed all’altezza delle richieste rossoblù. Al momento, però, le possibilità che Ndoye lasci Bologna sono quasi nulle, a meno di colpi di scena improvvisi.
Fonte: Stadio, Fabio Mandarini
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook