Bologna FC
Kyriakopoulos a BFC Week: “Lavorare e restare umili per continuare su questa strada”
Dopo il bellissimo clean sheet di sabato scorso a Bergamo, i rossoblù sono pronti per la gara di domani con il Milan. A BFC Week il difensore Georgios Kyriakopoulos ha raccontato il clima che si respira in squadra.
Veniamo dal bellissimo risultato di Bergamo, dove il Bologna non vinceva dal 2009: com’è il clima in spogliatoio a fine partita quando si vince?
“È bellissimo, quando vinci contro squadre del genere è davvero bello. Non sapevo che la squadra non vincesse a Bergamo dal 2009. E’ stata una grande vittoria e i ragazzi hanno dimostrato che siamo una squadra molto forte che gioca bene sia il primo che il secondo tempo. Con il gol di Sansone abbiamo aperto la partita, abbiamo difeso molto bene e poi è arrivato il gol di Orsolini. Abbiamo fatto bene durante tutta la partita sotto tutti i punti di vista. Ora guardiamo alla prossima.“
Sansone ha affermato a fine partita “siamo uno spettacolo”, mentre Thiago Motta ha detto che è stata la partita più bella da quando è arrivato. Condividi questa visione? Tu sei arrivato a gennaio ma di imprese con il Bologna ne hai vissute molte in questi mesi.
“Da quando sono arrivato è stato sicuramente il risultato più importante fino ad ora; sono d’accordo con Sansone ma dobbiamo stare tranquilli, abbiamo in vista una partita molto difficile contro la squadra che ha vinto il campionato lo scorso anno, quindi dobbiamo essere umili, lavorare e continuare su questa strada per dimostrare di essere una buona squadra.”
È arrivato il primo clean sheet in trasferta di questo 2023, essendo tu un difensore avrai sicuramente contribuito molto.
“Si è molto importante quando fai il clean sheet, rende molto felici noi difensori a fine partita; dobbiamo continuare così, la difesa sta facendo molto bene nelle ultime partite. Come dice il mister tutti fanno parte del gioco, la difesa inizia dall’attaccante; quindi anche gli attaccanti devono aiutare molto in fase difensiva e infatti ci stanno aiutando molto. Abbiamo ancora tante partite per raggiungere i nostri obiettivi.”
Hai visto quanti tifosi sono venuti in trasferta a seguirvi nelle ultime gare? Sabato si preannuncia uno stadio coloratissimo.
“Questo mi motiva molto, quando vedi mille tifosi venire a vedere una partita in trasferta contro squadre come l’Atalanta vuoi fare bene anche per loro, perché spendono soldi per vederti e quindi bisogna dare il massimo per loro. Vi aspettiamo sabato allo stadio, dove vogliamo farvi felici.”
Sabato arriva il Milan, una squadra di alta classifica, voi l’affronterete però come un Bologna che ha espugnato lo stadio dell’Atalanta, quindi avrete sicuramente la grinta giusta, che partita ci dobbiamo aspettare?
“Ci aspettiamo una buona partita. Anche contro altre squadre forti con cui abbiamo giocato negli ultimi due mesi abbiamo fatto bene, giochiamo contro una bella squadra che ha vinto lo scorso anno; sarà una partita difficile basata sui duelli e sulla individualità dei giocatori, spero che giocheremo una bella partita”
Tu sei arrivato a Bologna a gennaio e in questi mesi ti sei ritagliato uno spazio importante, come ti senti in questo Bologna?
“Mi sento davvero molto bene, in questi due mesi mi hanno fatto sentire benissimo nello spogliatoio. Mi sto divertendo molto e anche i risultati aiutano in questo. Io voglio dare il massimo per la squadra, voglio dare una mano per raggiungere il nostro obiettivo.”
Tu sei un difensore ma ti abbiamo visto arrivare vicino al gol in questa partita. Possiamo aspettarci qualcosa?
“Lo spero, cerco spesso il gol, anche lo scorso anno contro l’Atalanta con il Sassuolo. Come ho detto alla prima intervista che ho fatto a me piace attaccare e crossare, spero quindi di fare un gol per aiutare la squadra.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook