Seguici su

Bologna FC

Kyriakopoulos, Dany Mota e Djuric: Nesta tra turnover e titolarissimi

Stasera al Dall’Ara un match da dentro o fuori: il Monza di Nesta vuole stupire. A quali giocatori dovrà fare maggiore attenzione il Bologna?

Pubblicato

il

I giocatori del Monza in allenamento
I giocatori del Monza in allenamento (© acmonza.com)

Una partita da giocare senza guardare la classifica di Serie A. Oggi al Dall’Ara arriva il Monza di Alessandro Nesta, attualmente penultimo in campionato e in un trend di 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime cinque giornate di campionato. In una partita secca come quella di oggi, però, non bisognerà commettere l’errore di sottovalutare l’avversario e valutarlo in base al rendimento in campionato. Il Bologna ha già affrontato il Monza in campionato, vincendo 1-2 all’U-Power Stadium grazie ai gol di Urbanski e Castro. Stasera sarà tutta un’altra gara: le motivazioni giocheranno un ruolo fondamentale e il Monza è in cerca di una scintilla che rialzi il morale.

L’ex di turno: Kyriakopoulos, l’uomo assist del Monza

Alessandro Nesta, come anche Vincenzo Italiano, penserà alla migliore formazione possibile da schierare al Dall’Ara. Al netto del turnover, il tecnico dei brianzoli non vorrà rinunciare ad alcuni dei suoi giocatori più in forma, come ad esempio Georgios Kyriakopoulos. Il greco classe 1996 ha militato anche tra le fila del Bologna: per lui si contano 12 presenze in maglia rossoblù durante la stagione 2022/2023, condite anche da 2 assist. Kyriakopoulos è proprio questo per Alessandro Nesta e il Monza: l’uomo assist della squadra. Al momento, infatti, in 16 partite giocate in stagione, ha già toccato quota 4 assist serviti ai compagni. L’ultimo è arrivato nella partita contro il Torino, pareggiata 1-1. Georgios, insieme a Pablo Marì, è il giocatore più utilizzato da Nesta fino a questo momento.

Alessandro Nesta

Alessandro Nesta (© acmonza.com)

Monza all’attacco: Dany Mota e Maldini a sostegno di Djuric

Uno dei giocatori da osservare particolarmente è Dany Mota. Il portoghese, nonostante le ultime uscite a vuoto, rappresenta sempre un potenziale pericolo per le difese avversarie. Schierabile sia nel ruolo di seconda punta che esterno d’attacco, il numero 47 è uno dei giocatori dai quali partono spesso le azioni offensive del Monza. Nel 3-4-2-1 di Nesta, solitamente, occupa la posizione di seconda punta a sostegno del centravanti, ed al suo fianco, stasera, potrebbe esserci spazio per Daniel Maldini. Il figlio d’arte, fin qui, ha segnato solamente un gol con la maglia del Monza ma il suo talento non è passato inosseravato. Diversi rumors di mercato dicono che persino l’Inter abbia messo gli occhi sul talento di proprietà del Milan.

Come attaccante di riferimento, infine, potrebbe esserci un ballottaggio tra Andrea Petagna e Milan Djuric. Starà a Nesta decidere a chi affidare le chiavi dell’attacco, sebbene Djuric stia attraversando un buon periodo di forma. L’attaccante bosniaco classe ’90 è attualmente a quota 4 gol in stagione (uno segnato proprio contro il Bologna) e rappresenta quasi sempre la prima scelta di Nesta per il suo Monza. Il suo ultimo gol in campionato lo ha segnato contro il Torino, su assist di Kyriakopoulos. Questa sera, qualora non partisse titolare, potrebbe trovare spazio nella ripresa per cercare di incidere.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *