Seguici su

Bologna FC

L’altro spogliatoio – 04 gen (2)

Pubblicato

il


-Catania-

 

Nella giornata dell’Epifania, lunedì 6 gennaio, andrà in scena una gara molto importante al Massimino di Catania.

Si affronteranno per l’appunto Catania-Bologna, con gli etnei obbligati ad ottenere i tre punti per cercare di rimanere attaccati al gruppone delle pericolanti e il Bologna, anch’esso doveroso di fare punti per non concederne a una diretta concorrente in uno scontro diretto e per cercare di arrivare al girone di andata con più punti possibili, per evitare un difficile miracolo salvatutto nel girone di ritorno.

De Canio non abbandonerà il proprio 4-3-3.

In porta per i siciliani ci sarà Frison, che da qualche tempo ha preso il posto di Andujar.

La linea difensiva sarà composta da Peruzzi, Spolli, Legrottaglie e Alvarez.

Peruzzi, terzino anche della nazionale argentina, è un giocatore molto interessante che ha lasciato intravedere buone cose quest’anno. Javier Zanetti lo ha anch’egli elogiato.

La coppia di centrali è molto rodata e di buona esperienza, mentre Alvarez è un giocatore senza infamia e senza lode, il quale verrà impiegato come terzino sinistro, quando invece di solito occupa la posizione di centrale di difesa o massimo terzino destro.

A centrocampo dovrebbe già trovare spazio l’appena acquistato Lodi, calciatore che a Genova non si è integrato e avrebbe fatto comodissimo anche al Bologna.

Può rivelarsi una mossa decisiva in chiave salvezza quella di averlo riportato sotto l’Etna.

Anche Izco che era in dubbio dovrebbe farcela, per completare la linea di mediana insieme a Plasil, altro giocatore di indubbie capacità tecniche.

Nel tridente d’attacco ritroverà spazio dal primo minuto Bergessio, con affianco Barrientos e Castro.

Il Catania è una squadra che secondo me ha tutti i valori per i quali poteva ottenere una salvezza tranquilla.

Non ha affatto una rosa da retrocessione. Deleterio è stato a mio avviso l’esonero di Maran, tecnico che ha portato gli etnei fino all’ottavo posto l’anno scorso, mentre quest’anno è stato sostituito in malo modo da De Canio.

Il Catania avrà più o meno le stesse motivazioni che aveva il Bologna contro il Genoa, il problema che anche il Bologna non si dovrebbe permettersi passi falsi, non godendo di una classifica per la quale si possano far valere le motivazioni altrui.

Non perdere sarebbe già un buon successo. Forza ragazzi!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *