Bologna FC
L’altro spogliatoio – 06 dic
-Juventus-
Stasera alle ore 20.45 dovrebbe disputarsi al Dall’Ara la partita tanto attesa tra Bologna e Juventus.
Usiamo il condizionale in virtù di qualche possibile cattiva sorpresa che si è palesata in questi giorni in merito a un possibile rinvio della partita a causa dello sciopero indetto dai vigili urbani.
Se tutto sarà confermato comunque, si giocherà una partita da tutti i bolognesi molto sentita per ovvi motivi.
Si giocherà di venerdì per andare incontro alle esigenze della Juventus che a la prossima settimana si giocherà la qualificazione in Champions League, per la quale i bianconeri dovranno sostenere un viaggio transoceanico di 68 ore a piedi e con la palla di ferro attaccata alla caviglia. Ecco perché si giocherà di venerdì, fregandosene tanto per cambiare degli interessi rossoblu, dato che per il Bologna sarà la terza partita in 6 giorni.
Se ci fosse un po’ di giustizia a sto mondo, potrebbe anche andare a finire che…
Non mi addentro in questi discorsi perché sarebbe poi difficile controllarsi e uscirne, per cui procediamo analizzando la squadra che Conte schiererà questa sera.
Il simpatico allenatore juventino opterà per i suddetti motivi per un ampio turnover, lasciando probabilmente a riposo Bonucci, Lichsteiner, Asamoah, Tevez e Llorente, oltre all’assenza dell’infortunato Pirlo.
Non esultiamo comunque per queste assenze, dato che chiunque giocherà sarà molto, ma molto più forte dei giocatori del Bologna. Per fare punti serve infatti un assoluto calo di concentrazione da parte della Juve, una super partita del Bologna e tanta fortuna. Un trio di fattori difficilmente realizzabile.
Perlomeno cerchiamo di vincere sugli spalti, non facendoci sovrastare dalle migliaia di juventini presenti al Dall’Ara.
Per l’invariato 3-5-2 di Conte in porta ci sarà Gigi Buffon, il quale anche nell’ultima partita contro l’Udinese ha compiuto interventi prodigiosi, salvando la propria porta in più di un’occasione.
Davanti a lui Barzagli, Ogbonna (che sostituirà Bonucci) e Chiellini nella linea difensiva.
Pirlo sarà sostituito in mediana da Pogba, un giocatore con un’abilità inferiore rispetto a Pirlo di impostare il gioco per la propria squadra, ma più forte per esplosività, inserimenti, colpo di testa, gioco di rottura ecc. Un centrocampista veramente forte.
Accanto a sé come mezzali giocheranno Vidal e Marchisio, il tutto per un centrocampo abbastanza simile al Pazienza-Della Rocca visto martedì sera in Coppa Italia.
Sulla fascia destra agirà ancora una volta Padoin, mentre a sinistra, nonostante Asamoah abbia scontato il turno di squalifica, avrà una maglia da titolare Peluso.
La coppa di attaccanti sarà probabilmente composta da Vucinic e Quagliarella, una coppia molto veloce, che attacca benissimo la profondità.
Sulla carta è una partita senza storia, se anche scappasse per sghetto un punto sarebbe festa grande.
Appuntamento a stasera e che vinca il migliore. Anzi, meglio di no.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook