Seguici su

Bologna FC

L’altro spogliatoio 12/04/2013

Pubblicato

il


-Palermo-

 

Il Bologna domenica farà visita al Barbera dove spesso ha raccolto amari risultati.

La probabilità di ripetersi, purtroppo, è aumentata a causa dell’ottimo momento di forma che stanno vivendo gli uomini di Malesani. Ah no, di Gasperini. Ah scusate, di Sannino.

I rosanero hanno espugnato il Ferraris battendo la Sampdoria e vorranno sicuramente continuare di questo passo per raggiungere una salvezza, la quale fino a poche giornate fa sembrava un miraggio.

I siciliani scenderanno in campo secondo il solito 3-5-1-1.

In porta ha recuperato Sorrentino, tanto richiesto e voluto da mister Pioli, ma troppo caro per le tasche rossoblu.

Egli è in settimana rientrato col gruppo, disputando anche ieri l’amichevole contro gli Allievi al centro tecnico Boccadifalco.

In difesa c’è da segnalare il rientro di Munoz, che ha scontato il turno di squalifica.

Di fianco a lui giocheranno l’ex Cesena Von Bergen, in gol domenica scorsa a Genova e Aronica.

Diciamo che la difesa non è affatto il punto di forza del Palermo. Diamanti sarebbe risultato una lama molto affilata per il burro rosanero; fortunatamente per loro è in forte dubbio la sua partenza dal primo minuto.

I vari Gilardino, Gabbiadini e Konè hanno quindi il compito di non far rimpiangere Alino.

I tre centrocampisti saranno Barreto, Rios e Kurtic, affiancati sulle fasce da Morganella e Santiago Garcia, anch’egli goleador nel passato turno di campionato.

Con tutta probabilità non giocherà quindi Dossena, uscito proprio domenica scorsa a causa di un fastidio muscolare. E’ ancora sotto gli occhi dei fisioterapisti, per cui l’ex Napoli non dovrebbe presenziare tra gli 11 titolari.

Gli esterni avranno comunque il doppio ruolo di abbassarsi sulla linea difensiva in fase di non possesso e di sostenere la manovra d’attacco palermitana con buone sovrapposizioni.

Come il Bologna, neanche il Palermo gode sicuramente di eccelsi laterali. E’ una partita tra due squadre mediocri. Il Bologna è più forte sulla carta, ma il fattore campo, le diverse motivazioni e le assenze di Diamanti, Perez e forse anche Taider potrebbero far pendere l’ago della bilancia dalla parte insulare.

Il duo di attacco sarà composto dagli uomini di maggior classe siciliani, Ilicic e Miccoli.

Sono entrambi giocatori che conosciamo bene. Ilicic è un calciatore dalle indiscusse doti tecniche, dimostrate anche a Marassi, ma discontinuo.

Anche Miccoli per quanto riguarda le doti tecniche non scherza, dato che in ogni momento può accendere la partita con una delle sue giocate.

La difesa rossoblu prevarrà probabilmente sulle palle alte contro simili attaccanti, ma dovrà prestare molta attenzione a non farsi infinocchiare centralmente, con i rapidi tocchi di uno due degli uomini di Sannino.

Sarebbe buono continuare a muovere la classifica in virtù di una salvezza ormai alle porte per poi avere la testa definitivamente sgombra per togliersi qualche soddisfazione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *