Bologna FC
L’altro spogliatoio – 31 gen
-Udinese-
In mezzo a tutto questo mercato scoppiettante sabato al Dall’Ara si disputerà una partita importantissima per le sorti rossoblu.
Con Ballardini per ora 3 pareggi, mai perso, ma neanche mai vinto.
Se ci si vuole salvare, non si può prescindere dal fare punti in casa, oltretutto contro un’avversaria che sta riscontrando più di qualche problema in questa stagione.
Gli uomini di Guidolin, che nonostante essere molte andato vicino all’esonero resiste saldo sulla panchina friulana, saranno schierati col 4-3-2-1.
In porta ci sarà Brkic, autore quest’anno di vere prodezze, ma anche clamorose “cappelle”, come si dice a Bologna.
La linea difensiva a 4 vedrà da destra verso sinistra Naldo, Heurtaux, Danilo e Gabriel Silva.
L’ex rossoblu verrà impiegato dunque nell’insolito ruolo di terzino destro, con compiti prettamente difensivi, in quanto non è dotato di grande corsa e spinta.
I due di mezzo sono invece ottimi centrali che spesso trovano il gol nel gioco aereo; mentre a sinistra Gabriel Silva è in serio dubbio, pronto al suo posto Bubnjic.
Davanti alla difesa non giocherà il neo-acquisto Yebda (neo poco poi perché è un ex), ma Badu affiancato da Basta e Allan, per un centrocampo molto fisico e di grande dinamicità.
Ci sono invece diversi dubbi sui tre d’attacco. Pereyra dovrebbe essere sicuro, mentre si contendono due maglie da titolari Muriel, Di Natale, Maicosuel e Nico Lopez.
Sono tutti e 4 giocatori che a me piacciono tantissimo.
Muriel è un vero guaio per il Bologna che abbia recuperato in questo periodo perché è dotato di grande resistenza fisica e ottime doti tecniche. Un Cristaldo buono per capirci.
Di Natale è il solito bomber letale, Nico Lopez ha grande classe avendo trovato gol impressionanti quest’anno, ma anche Maicosuel può benissimo dire la sua, semmai con maggior discontinuità.
Il reparto d’attacco friulano è quello che più mi fa paura, speriamo che la nostra retroguardia, aiutata da un buon filtro in mediana, sappia resistere.
E’ fondamentale fare punti per ottenere la salvezza. Forza ragazzi!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook