Seguici su

Bologna

L’altro spogliatoio-Confederations Cup Special Edition

Pubblicato

il


-Presentazione-

 

Ci eravamo salutati credendo di rivederci a fine agosto con la ripresa del campionato e invece 1000cuorirossoblu non si ferma mai ed è sempre pronto nell’informarvi e nel tenervi aggiornati su tutto ciò che ruota attorno al mondo del Bologna, ma non solo.

E’ con piacere che posso così annunciare l’edizione speciale delle rubriche da me curate, ossia “L’altro spogliatoio” ed “Il punto di Bettu” riguardanti la Confederations Cup, alla quale parteciperà anche la nostra nazionale.

Per queste Special Editions estive dunque, uscirà “L’altro spogliatoio” prima della partita degli azzurri per analizzare e fornire interessanti indicazioni sull’avversario del giorno dopo.

Il giorno successivo alla partita disputata, invece si analizzerà la stessa tramite “Il Punto di Bettu”.

Prendiamo in esame questa coppa particolare, la cui storia forse non è molto conosciuta.

Quella che si disputerà quest’anno, sarà la nona edizione della FIFA Confederations Cup. E’ un torneo che come recita il nome stesso è organizzato dalla FIFA ed è paragonabile ad un ricco antipasto, prima della portata principale, ossia il Mondiale che si svolgerà l’estate prossima in Brasile.

Per abituarsi al clima e all’ambiente si svolgerà nel medesimo stato anche la Confederations Cup, avente luogo dal 15 al 30 giugno 2013.

Le squadre partecipanti saranno 8, ovvero Brasile, Spagna, Giappone, Messico, Uruguay, Tahiti, Italia e Nigeria.

Queste pretendenti sono state scelte per motivi differenti tra loro. Uruguay, Giappone, Messico, Tahiti e Nigeria poiché vincitrici delle rispettive confederazioni come Conmebol, OFC e CAF; il Brasile essendo il paese organizzatore, mentre Spagna e Italia in virtù del primo e secondo posto, rispettivamente ottenuti dalle due nazionali agli scorsi Europei.

Queste 8 contendenti sono organizzate in due gironi.

Nel Gruppo A si sfideranno Brasile, Giappone, Messico e Italia; nel Gruppo B invece Spagna, Tahiti, Uruguay e Nigeria.

Le prime due classificate di ogni raggruppamento accederanno alle semifinali, sfidandosi “per incrocio”. Questo significa che la prima classificata del Gruppo A sfiderà la seconda classificata del Gruppo B e viceversa.

Gli azzurri, di cui ricordiamo faranno parte anche Diamanti e Gilardino, giocheranno la loro prima partita contro il Messico domenica 16 giugno alle ore 16.00 al Maracanà di Rio de Janeiro, stadio con capienza più o meno uguale al Sant’Elia di Cagliari per capirci.

Vi aspetto dunque sabato 15 per analizzare la nazionale messicana e lunedì 17 per commentare la partita giocata il giorno precedente.

State quindi con noi, perché 1000cuorirossoblu non lascia mai soli i propri lettori non smettendo mai di stupire.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv