Bologna FC
L’altro spogliatoio – Il Bari di Nicola: numeri e probabile formazione – 23 Apr
Domani sera alle ore 21:00 in uno dei due anticipi della trentasettesima giornata della serie B, si sfideranno al San Nicola di Bari, i biancorossi di Davide Nicola e il Bologna di Diego Lopez. È prevista un’ottima affluenza di pubblico per quella che potrebbe essere una partita molto importante per il prosieguo della stagione delle due compagini: se il Bologna dovesse vincere in trasferta, si scrollerebbe di dosso quelle che sono state le tensioni accumulate in questa settimana post-Spezia; viceversa, con una vittoria e con qualche “buon” risultato dagli altri campi nella giornata di sabato, i galletti toccherebbero quota 49 punti e comincerebbero a cullare il sogno play-off. Andando ad analizzare i numeri della stagione biancorossa, ci accorgeremo sicuramente di come gli uomini di Nicola riescano ad esprimere un miglior calcio tra le mura amiche, dove sono arrivati 29 punti in diciotto partite, un ruolino di marcia non in media con le previsione, ma tutto sommato non male per una squadra che ha come obiettivo la zona play-off; a questo bisogna anche aggiungerci che l’ultima sconfitta casalinga dei pugliesi risale al lontano 14 febbraio. Lontano dal S.Nicola invece, sono arrivati solo 17 punti in diciotto gare, a testimonianza dello scarso rendimento esterno.
Ma passiamo alla formazione; Davide Nicola nella giornata di oggi ha stupito tutti in conferenza stampa, comunicando ai giornalisti presenti in sala, l’intero schieramento di domani della sua squadra, palesando un certo fastidio nel presenziare alla conferenza (durata tra l’altro appena 4 minuti): l’aria che si respira a Bari non è quindi del tutto migliore di quella che si respira dalle nostre parti, a quanto pare. Di conseguenza, il lavoro di oggi per noi è molto più semplice, visto che la formazione del Bari che scenderà domani in campo sarà senza dubbio la seguente: Guarna sarà l’estremo difensore, i due terzini saranno l’ex Livorno Schiattarella e il giovane Stefano Sabelli, con centrali Contini e Camporese. Il centrocampo a tre sarà formato da Donati, Bellomo e Romizi, mentre in avanti l’unica punta sarà bomber Caputo (9 gol all’attivo) affiancato da Giuseppe De Luca e Cristian Galano.
All’andata al Dall’Ara il match si concluse con il punteggio di 2-0, con Karim Laribi autore di una doppietta. Nell’occasione fu espulso Oikonomou, che curiosamente domani sarà di nuovo titolare dopo aver scontato un turno di squalifica nel match precedente contro lo Spezia.
BARI (4-3-3): Guarna; Schiattarella, Camporese, Contini Sabelli; Donati, Bellomo, Romizi; De Luca, Galano, Caputo.
ARBITRO: Maresca di Napoli
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook