Seguici su

Bologna FC

L’altro spogliatoio – il Brescia di Calori: numeri e probabile formazione – 10 Apr

Pubblicato

il


Dopo la scoppola rimediata nel big match contro il Carpi, il Bologna si appresta domani pomeriggio alle ore 15:00 ad affrontare allo stadio “Rigamonti” di Brescia, la squadra biancoblù del 48enne Calori, ex difensore del Perugia che i tifosi juventini ricorderanno con dispiacere. Partita sicuramente ostica nonostante la posizione di classifica occupata dai lombardi che sono penultimi con 31 punti; la penalizzazione di 6 punti inflitta ha sicuramente lasciato qualche strascico che i ragazzi di Calori stanno cercando di dimenticare e tutti insieme di provare a conquistare un’insperata salvezza, che allo stato attuale dista ben otto lunghezze. Nell’ultimo match a Pescara, il Brescia ha ottenuto un successo vitale per 2-3 con Corvia mattatore (tripletta per lui) e giocando tra l’altro gli ultimi cinque minuti più recupero in dieci uomini per l’espulsione rimediata da Tonucci. Il rendimento interno delle rondinelle è alquanto deficitario, visto che sono solo venti i punti conquistati al Rigamonti in sedici partite: solo la Ternana con un punto in meno ha fatto peggio. Negli ultimi due incontri in casa sono arrivati un pareggio contro il Trapani per 1-1 ed una sconfitta contro il Latina per 1-2, che ha dimostrato ancora una volta la fragilità di questa squadra. Di fronte come detto in precedenza, arrivano i ragazzi, che vogliono assolutamente conquistare i tre punti per riprendere la marcia e tenere lontane squadre come il Vicenza o l’Avellino.

Passando alla formazione biancoblù, mister Calori sembra intenzionato a riconfermare più o meno l’undici vittorioso di Pescara: in porta Arcari, difesa a quattro che vedrà Ant.Caracciolo e Di Cesare al centro, con Coly e capitan Zambelli sulle fasce; centrocampo a tre con Budel, l’olandese H’Maidat e l’ex Torino Scaglia, mentre Sestu dovrebbe agire come trequartista alle spalle del duo Corvia-Caracciolo, con quest’ultimo che dovrebbe recuperare dal problemino fisico che l’aveva tenuto ai box a Pescara, e dovrebbe prendere il posto del brasiliano Sodinha. Squalificato il libanese Ahmad Benali, faro del centrocampo delle rondinelle, che deve scontare ancora due delle tre giornate inflittegli dal Giudice Sportivo. Di seguito la probabile formazione.

BRESCIA (4-3-1-2): Arcari; Zambelli, Di Cesare, Ant.Caracciolo, Coly; Budel, H’Maidat, Scaglia, Sestu; Corvia, Caracciolo.

Squalificati: Tonucci, Benali.

Ballottaggi: Caracciolo-Sodinha 70%-30% (con quest’ultimo si passerebbe al 4-3-2-1).

Arbitro: Di Paolo di Avezzano.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv