Seguici su

Bologna FC

L’altro spogliatoio – L’Avellino di Rastelli – 8 Mag

Pubblicato

il


Domani pomeriggio alle ore 15:00 al Dall’Ara, per la 40esima giornata del campionato cadetto, Bologna e Avellino si daranno battaglia: i rossoblù a caccia di un’insperata promozione diretta, mentre i campani per blindare il piazzamento play-off, conquistato nell’ultimo match casalingo vinto contro il Pescara per 3-2. Il tecnico irpino Massimo Rastelli dopo la bella vittoria contro gli abruzzesi nel posticipo della 39esima, ha concesso ai suoi un giorno di riposo per ricaricare le batterie in vista di un finale di stagione che potrebbe portare addirittura ad una storica promozione in Serie A. Veniamo ai numeri della squadra biancoverde: nelle ultime cinque partite sono stati solamente cinque i punti conquistati, davvero pochi per una squadra che vuole conquistarsi la possibilità di promozione tramite i play-off; il rendimento casalingo è da top team per la B, visto che meglio dell’Avellino hanno fatto solo Frosinone, Carpi, Perugia e Trapani. I punti conquistati tra le mura amiche sono 38, con 11 vittorie, 5 pareggi e solo 4 sconfitte, l’ultima delle quali contro il Perugia quasi un mese e mezzo fa. Il problema dei campani è proprio il rendimento esterno, che a differenza di quello interno è molto preoccupante: 19 punti in diciannove partite, media di un punto a partita. Nelle ultime cinque trasferte, zero vittorie e un solo pareggio contro il Varese ultimo in classifica, a testimonianza che bisognerà cambiare registro per far risultato a Bologna, campo difficile nonostante le tante assenze in casa emiliana.

Passiamo adesso alla probabile formazione irpina; Rastelli per questa trasferta emiliana dovrà fare a meno oltre che degli infortunati Mohamed Soumarè e Benjamin Mokulu, anche degli squalificati Fabio Pisacane e Moussa Kone, quest’ultimo tra l’altro in gol nell’ultimo match contro il Pescara. In compenso il tecnico ritroverà il difensore centrale brasiliano Rodrigo Ely e il centrocampista Antonio Zito. Il modulo utilizzato sarà molto probabilmente il 3-5-2 con Frattali in porta, in difesa con Ely, ci saranno Fabbri e Vergara; a centrocampo assieme a Zito dovrebbero esserci Arini, Bittante, D’Angelo e Almici, con davanti il duo Trotta-Castaldo, con quest’ultimo che in questa stagione ha messo a segno ben 16 reti, tre in meno di Catellani, attuale capocannoniere della Serie B.

All’andata il match si concluse sul punteggio di 1-0 per l’Avellino con Pozzebon che realizzò il gol partita al minuto numero settantotto.

AVELLINO (3-5-2): Frattali; Ely, Vergara, Fabbri; Zito, D’Angelo, Almici, Arini, Bittante; Trotta, Castaldo.

SQUALIFICATI: Pisacane, Konè.

ARBITRO: Gavilucci di Latina.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *