Bologna FC
L’altro spogliatoio – La serie A attende: Il Pescara di Massimo Oddo – 5 Giu
Domani sera al Dall’Ara si decide tutto: una sola tra Bologna e Pescara accederà al campionato di serie A 2015/2016. Il match di andata giocato martedì 5 giugno si è concluso a reti inviolate, con i biancoazzurri che hanno giocato sicuramente meglio dei rossoblù sul piano dell’intensità, sfiorando il gol del vantaggio con il bomber Federico Melchiorri, fermato solo dal palo. In gara-2 al Bologna basterebbe un pareggio con qualsiasi risultato, visto il nuovo regolamento playoff introdotto nel 2013, che prevede a parità di gol la qualificazione della squadra che ha chiuso avanti nella regular season. È già previsto il tutto esaurito (se si esclude la curva S.Luca inagibile) per un match che gli abruzzesi devono assolutamente vincere per coronare quello che fino a qualche mese fa non era nient’altro che un sogno; dall’altra parte gli emiliani devono centrare per forza la serie A per non concludere la stagione in modo fallimentare, visti i favori del pronostico ad inizio anno.
Venendo alla formazione, Massimo Oddo dovrà far fronte alla pesantissima assenza della stella islandese Birkir Bjarnason, che sarà impegnato in nazionale e non sarà quindi della contesa. Assenza pesantissima quella del biondo centrocampista, autore finora di una stagione strepitosa, condita da ben 11 centri. Il tecnico studia quindi le alternative, con la candidatura di Brugman sulla trequarti che prende sempre più quota. In porta ci sarà Fiorillo, la difesa dovrebbe essere la stessa di martedì, con Zampano, Rossi, Fornasier e il recuperato Salamon; a centrocampo il duo sarà quello composto dal match winner della semifinale playoff di andata Memushaj e da Torreira, che dopo la panchina dell’andata avrà sicuramente voglia di dimostare a Oddo di essersi sbagliato. Sulla trequarti detto di Brugman, ecco che le corsie laterali saranno occupate quasi sicuramente da Politano e Gianluca Caprari. In attacco l’unica punta sarà senza dubbio Federico Melchiorri, 14 gol in campionato per lui. Scalpita in panchina Marco Sansovini, che alla fine potrebbe anche essere clamorosamente preferito a Brugman, per un Pescara ancora più offensivo. Probabile panchina anche per l’ex Pasquato, che all’andata si era reso particolarmente pericoloso entrando a partita in corso. Di seguito la probabile formazione.
PESCARA (4-2-3-1): Fiorillo, Zampano, Fornasier, Salamon, Rossi; Memushaj, Torreira; Politano, Brugman, Caprari; Melchiorri.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook