Bologna FC
L’altro spogliatoio – Ritorno semifinale playoff: numeri e probabile formazione dell’Avellino – 01 Giu
Domani alle ore 18:30 al Dall’Ara, andrà in scena il match di ritorno della semifinale play-off tra Bologna e Avellino. Il match di andata in Campania come tutti sapete, si è concluso con il risultato di 0-1 in favore dei rossoblù, che domani possono gestire la partita a loro piacimento stando semplicemente attenti a non sottovalutare l’impegno pensando magari di aver già conquistato l’accesso alla finalissima. L’Avellino dal canto suo, dovrà tentare l’impresa su un campo che quest’anno ha visto il Bologna soccombere solo in tre occasioni, di conseguenza i ragazzi di Rastelli dovranno tirare fuori gli attributi e al tempo stesso dovranno cercare di scardinare una difesa, quella rossoblù, che ha incassato in ventuno incontri casalinghi solamente dodici reti. Inoltre a tutto ciò, bisogna aggiungere che il Bologna ad oggi si sta esprimendo forse ai massimi livelli: Sansone si sta dimostrando giocatore da serie maggiore, Masina e Maietta dietro sono brillanti, a centrocampo Matuzalem e Casarini fanno il lavoro sporco, in porta Da Costa sta facendo ricredere gli scettici. Insomma, tutto fa pensare ad un esito scontato, ma nel calcio i pronostici sono fatti per essere ribaltati, ed è proprio questo che l’Avellino vuole dimostrare.
Per quanto concerne la formazione, mister Rastelli sembrerebbe intenzionato ad effettuare un paio di cambi rispetto al match di andata; in porta confermato Rastelli, in difesa doppio ballottaggio Fabbro-Vergara e Visconti-Bittante, con due di loro che andranno a completare la linea difensiva affianco di Almici e Rodrigo Ely, a centrocampo l’ivoriano Moussa Konè e Zito sembrano sicuri del posto dopo l’ottimo match di tre giorni fa, mentre per la terza slot è ballottaggio tra Arini e Schiavon con il primo favorito. Sulla trequarti dovrebbe agire nuovamente Sbaffo alle spalle del duo Comi-Trotta, con quest’ultimo che dovrebbe essere preferito al belga Mokulu.
Ricordiamo solamente che in virtù del regolamento play-off, in caso di medesimo risultato della partita di andata (0-1), non sono previsti i tempi supplementari, ma è il Bologna a passare in virtù del miglior piazzamento nella regular season.
AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Almici, Ely, Fabbro (Vergara), Visconti (Bittante); Zito, Kone, Arini (Schiavon); Sbaffo; Comi, Trotta (Mokulu).
BALLOTTAGGI: Fabbro-Vergara 55%-45%; Visonti-Bittante 60%-40%; Arini-Schiavon 55%-45%; Trotta-Mokulu 70%-30%.
SQUALIFICATI: Pisacane.
ARBITRO: Mariani di Aprilia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook