Seguici su

Bologna FC

L’altro spogliatoio – Scocca l’ora del derby: numeri e probabile formazione del Modena – 13 Mar

Pubblicato

il


Domenica ore 15:00 al Dall’Ara andrà in scena il derby emiliano tra i padroni di casa del Bologna e i canarini modenesi. Match sicuramente importante, perchè oltre ad essere una partita sentita per questioni geografiche, è anche un match che può risultare essere decisivo: se il Bologna dovesse vincere potrebbe allungare sull’Avellino impegnato nella difficile trasferta di Lanciano e magari accorciare sul Carpi che affronterà l’ottimo Pescara dell’ultimo periodo. Ma non solo, anche per i giallobù potrebbe essere un’ottima occasione per riprendere il treno play-off, visto che con un successo esterno di questo calibro, oltre ad andare a quota 40 punti, acquisirebbero ancora più certezze e motivazioni per il prosieguo. Venendo al campo, c’è da dire che la squadra allenata dal quarantenne Simone Pavan (subentrato a Novellino a fine febbraio dopo il k.o interno col Bari), se in casa ha un ruolino di marcia accettabile (ha perso solo due volte), non si può dire lo stesso per il rendimento esterno, che vede i canarini aver conquistato appena 14 punti lontano dal “Braglia”, frutto di 3 vittorie e 5 pareggi, mentre sono addirittura 7 le sconfitte. Nell’ultima trasferta però è arrivata la vittoria in quel di Brescia, con la firma autorevole di bomber Granoche dal dischetto. Dopo l’esonero di Novellino, sembra insomma che a Modena qualcosa sia cambiata, con i gialloblù che sembrano essersi trasformati nelle ultime tre giornate conquistando sette dei nove punti disponibili. Appena tre giorni fa, a Modena si è disputato il recupero della 25esima giornata contro il Catania, in cui gli uomini di Pavan hanno impattato per 0-0 e hanno perso per il prossimo match il centrale polacco/brasiliano Cionek, espulso nell’occasione.

Venendo alla formazione, il tecnico del Modena, dovrebbe optare per il 4-3-3, modulo speculare a quello di Lopez. In porta ci andrà Pinsoglio, la difesa vedrà sugli esterni Rubin e Calapai mentre al centro ad affiancare Gozzi, vista la squalifica di Cionek, dovrebbe esserci l’ex Brescia Davide Zoboli. A centrocampo oltre ai sicuri Salifu e Signori, è ancora oggi acceso il ballotaggio tra l’italo-svizzero Alessandro Martinelli e Luca Nizzetto. Davanti è tutto un rebus: sei giocatori per tre maglie. Probabile panchina per il capocannoniere Granoche (14 centri finora) con al suo posto Ferrari che dovrebbe essere affiancato da Garritano e Fedato, con quest’ultimo in ballottaggio con il ghanese Maxwell Acosty. Come se non bastasse, scalpita anche Beltrame, che però ad oggi sembrerebbe essere leggermente più fuori dai giochi. Di seguito la probabile formazione.

MODENA (4-3-3): Pinsoglio; Rubin, Gozzi, Zoboli, Calapai; Signori, Salifu, Martinelli/Nizzetto; Fedato/Acosty, Garritano, Ferrari/Granoche.

Ballottaggi: Martinelli 60%-40% Nizzetto; Fedato 55%-45% Acosty; Ferrari 65%-35% Granoche.

Arbitro: Luigi Nasca di Bari.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv