Seguici su

Bologna FC

L’analisi del calendario di Serie A 2017/18 – 27 lug

Pubblicato

il


E’ stato svelato ieri il nuovo calendario per la stagione di Serie A 2017/18. 

Inizio sicuramente delicato per i rossoblu che troveranno il Torino in casa alla prima, per poi andare nella tana della neopromossa Benevento. In seguito ci sarà un vero e proprio tour de force contro Napoli, Fiorentina e Inter. I viola li affronteremo in trasferta mente le altre due in casa. 

Insomma un inizio che darà subito una risposta su un interrogativo che ci si pone da tempo: il Bologna riuscirà a conquistare uno scalpo importante quest’anno?. La passata stagione i rossoblu non ci sono mai riusciti e l’inizio della prossima sicuramente testerà il polso proprio in questo senso. 

Dopo la tripletta di “big”, affronteremo le più agevoli Sassuolo, Genoa, Spal e Atalanta: tra queste solo la Spal ci farà visita nel girone d’andata. Ottobre si concluderà poi con la doppia sfida con le romane: prima Lazio in casa e poi Roma all’Olimpico. 

Il momento decisivo della stagione però, quello su cui bisognerà obbligatoriamente fare punti, sia per la salvezza, che magari per un posizionamento migliore, sarà quello compreso tra il 5 novembre e il 3 dicembre. In fila incontreremo Crotone in casa, l’Hellas fuori, e poi doppia sfida al Dall’Ara contro Sampdoria e Cagliari. Visto che le posizioni si decideranno nel girone di ritorno, questo filotto di 4 partite sarà compreso tra l’8 e il 22 aprile. 
Da questo periodo ci si aspetta punti e una stabilita in classifica perchè in seguito dovremmo affrontare prima il Milan, che indiscutibilmente è la squadra che più si è rinforzata quest’estate e i campioni d’Italia della Juventus

Le ultime due, si spera per guadagnare qualche posizione in più, magari per raggiungere la parte sinistra della classifica, saranno contro Chievo prima e Udinese poi, con l’ultima giornata  il 20 maggio allo stadio Friuli. 

Un calendario nella norma. Vale la frase del “tanto le dobbiamo affrontare tutte”, ma resta il fatto che poteva andare peggio. Sicuramente sarà importante partire con il piede sull’acceleratore e fare bene nei mesi di novembre e aprile.

Non ci resta che aspettare il 20 agosto, appuntamento allo stadio Dall’Ara alle ore 20:45 contro il Torino.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *