Seguici su

Bologna FC

L’importanza di Bologna-Crotone – 04 Nov

Pubblicato

il

Bologna-Crotone sembra una partita qualsiasi, ed anzi, per molti sarà solo un anticipo da sonnecchiare davanti alla televisione, o una delle tante partite di un campionato con più bassi che alti, visto il livello comunque non eccelso del nostro calcio.

Ma quella di oggi invece, è una partita fondamentale.

Non certo per la classifica, che non penso potrà essere inficiata troppo nel suo risultato finale, anche nel caso di brutto passo falso, ma certamente per la testa e la serenità di una squadra tutto sommato giovane. Rispetto alla scorsa stagione, il Bologna ha variato poco nella sua formazione, difficile ritenere che Poli, Gonzales e Palacio abbiano inciso tecnicamente così in profondità da vedere una buona squadre giocare contro il Napoli o le altre grandi contro cui già abbiamo giocato, sebbene è chiaro che abbiano apportato qualcosa di importante al gruppo.

Ed allora? Donadoni ed il suo staff, probabilmente, hanno lavorato soprattutto a livello mentale, per ottenere dai giocatori quelle compattezza e stabilità che è portata soprattutto dalla concentrazione e dalla consapevolezza. Questo almeno è un nostro percepito, vedendo giocare il Bologna, una formazione con notevoli margini di miglioramento, con lacune evidenti ma che dalla passata stagione ha migliorato altrettanto palesemente alcuni aspetti.

Bologna-Crotone si inserisce quindi come momento chiave, perché dopo tre sconfitte contro formazioni sulla carta superiori a noi, e dopo aver tutto sommato messo in campo prestazioni accettabili, vincere contro il Crotone con una prestazione di carattere (che non vuol dire spettacolare né con un strabordante) dimostrerebbe a sé stessi, prima che agli altri, che l’inversione di rotta almeno caratteriale è stata ultimata, e che quindi, ora, si può passare ad una fase nuova del percorso per diventare una squadra che punta a qualcosa in più della salvezza.

Quindi Forza Bologna, con la consapevolezza che un risultato diverso dalla vittoria cambierebbe poco, ma che i tre punto oggi, sarebbero qualcosa di più di un mero miglioramento di classifica.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *