Bologna FC
Stadio – Bene Zirkzee, non ci sono problemi muscolari per l’olandese
Zirkzee si allenerà in maniera regolare con i suoi compagni: sventata l’ipotesi di un problema muscolare per l’olandese, che resta perfettamente disponibile per mister Thiago Motta in vista della partita di sabato contro l’Inter in un Dall’Ara è sold out da venerdì scorso che vedrà sostenere i rossoblù contro la prima della classe da 30mila persone.
La sostituzione contro l’Atalanta
Contro l’Atalanta il bomber rossoblù era stato mostrato con una borsa di ghiaccio sulla coscia, facendo allarmare i tifosi per le condizioni della propria punta di diamante. Il ventiduenne, invece, non ha subito altro che qualche colpo di troppo nella partita bergamasca, e resta così convocabile nella rosa che cercherà di insidiare il “tritatutto” Inter.
L’11 anti-Inter, cosa si inventerà Motta
La rosa di giocatori che avrà a disposizione Motta resta ampia: Santiago Castro avrà una settimana di allenamento ulteriore sulle spalle, e insieme alla convocazione per il giovane argentino potrebbero arrivare anche i primi minuti sul campo in veste rossoblù. Nell’ultima partita il mister ha optato per posizionare Beukema come difensore destro, specchio della volontà di Thiago di rendere questo Bologna interscambiabile, mutevole, dalle mille potenzialità e sfaccettature.
La legge di Motta, un ballottaggio infinito
È ancora in atto il ballottaggio tra i pali tra Skorupski e Ravaglia, così come quello per i due posti da difensori centrali tra Calafiori, Lucumì e Beukema. È aperta anche la scelta per quanto riguarda il centrocampo su chi affiancare a Freuler: Motta avrà a disposizione Fabbian, Aebischer, Moro e Urbanski. Tante possibilità, insomma, per provare a scardinare l’impenetrabile difesa dei nerazzurri.
Fonte: Matteo Fogacci – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook