Bologna FC
L’Opinione della Redazione – Bologna, il rinnovo di Orsolini non è urgente, ma può essere una svolta
Ritorna oggi ‘L’Opinione della Redazione’, la rubrica che dà spazio ai pensieri della redazione di 1000cuorirossoblu sui principali temi della settimana del Bologna, andando ad analizzare due prospettive opposte.
L’altra opinione la si può trovare cliccando qui
La sfida di lunedì sera contro il Monza si è chiusa con la vittoria del Bologna per 1-2. Il secondo gol è stata quasi una novità per i tifosi rossoblù che hanno visto finalmente Riccardo Orsolini sfruttare l’occasione offertagli da Mister Thiago Motta per rimettersi sui binari giusti e guadagnarsi la maglia rossoblù.
La notizia però è arrivata nelle ore successive al gol vittoria, magistralmente offerto dall’olandese Zirkzee. Infatti, secondo quanto riportato da alcune testate, il Bologna starebbe ragionando sulla possibilità di rinnovare il contratto al giocatore ascolano fino al 2026, mentre l’attuale accordo ha una scadenza fissata il 30 giugno 2024.
La notizia stupisce soprattutto perché arrivata all’indomani del gol di Orsolini, come se la rete fosse il segnale per una conferma da definire. Chi scrive, immagina che nell’economia della valutazione in merito a qualsiasi prolungamento di contratto il Bologna prenderà in considerazione diversi aspetti e non solo un gol arrivato dopo diverse prestazioni insufficienti. Il primo dei quali è appunto la situazione tecnica e contrattuale dell’esterno rossoblù. Orso, come detto, viene da un periodo negativo e la sua valutazione sul mercato è crollata dal 2020. Il mercato intorno a Orsolini non è mancato nemmeno nell’ultima sessione estiva e probabilmente i rossoblù hanno valutato la possibilità che, al fine di poter tenere abbastanza alto il prezzo dell’attaccante in caso di futura cessione, si possa anche firmare un nuovo accordo che garantisca al giocatore una permanenza a Bologna fino al 2026. È evidente che, per merito, il giocatore non potrà certamente esigere un ritocco dell’ingaggio al rialzo, ma la possibilità del rinnovo del giocatore ex Atalanta, pur non urgente, non è da scartare a priori, per dinamiche di mercato e perché, dopo aver ritrovato il feeling col gol, ricevere una iniezione di fiducia dalla società dopo un’estate con la valigia in mano potrebbe essere una bella notizia anche per tutto il Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook