Seguici su

Bologna

ll Resto del Carlino – Calafiori: «Il Bologna? C’è tutto per una bella stagione»

Pubblicato

il

Lunedì scorso, durante il match del Bentegodi, ha esordito Riccardo Calafiori negli ultimi dieci minuti di partita subentrando a Kristiansen, dopo che il terzino mancino era stato provato in settimana come difensore centrale da Thiago Motta. L’ex Roma, arrivato dal Basilea nel penultimo giorno di mercato, ha rilasciato ieri un’intervista a “Dazn Talks” in cui ha speso parole al miele sul nuovo gruppo e sul mister. 

L’intervista 

«Non aver paura di sbagliare e dare il cento per cento, è su questi tasti che sta battendo Motta, dal quale posso solo imparare. Il mister mi piace molto e i suoi allenamenti pure: intensi e quasi sempre con la palla. Mi sono già integrato, il gruppo è forte e tutti mi hanno accolto benissimo». Prosegue poi incensando i suoi compagni di squadra: «Kristiansen è forte, anche se Zirkzee è quello che mi ha sorpreso di più: sa fare tutto. Ndoye? Fortissimo, farà meglio che in Svizzera. Il Bologna? C’è tutto per una bella stagione, anche se è presto per dire dove potremo arrivare». 

In prospettiva 

Acquistato dai Rossoblù il 31 agosto per una cifra pari a 4,5 milioni (più il 25 per cento sulla futura rivendita), Calafiori fa parte della lunga lista degli ultimi arrivi di un Bologna che ha rivoluzionato sostanzialmente mezza rosa e ancora ha bisogno di delineare le gerarchie. Tra Kristiansen e Lucumì la concorrenza è agguerrita, ma allo stesso tempo serve ad un calciatore duttile come Calafiori per dare sempre il massimo e conquistarsi la titolarità nel reparto difensivo. 

 

Fonte: Il Resto del Carlino 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv