Bologna FC
L’Under 15 del Bologna è campione nazionale nel calcio a 5!
Per un’Under 15 che cede l’onore delle armi al Milan, ce n’è un’altra che primeggia a livello nazionale. L’esperimento del Bologna FC nel futsal, prima squadra di Serie A a partecipare ad un campionato giovanile di calcio a 5, frutta il titolo di campione d’Italia già alla prima stagione. Nella Final Eight in programma tra il PalaMarabini di Forlì e il PalaCarisport di Cesena i rossoblù hanno avuto la meglio sulle concorrenti, alzando al cielo il trofeo che assegna lo scudetto di categoria.
Una cavalcata, quella stagionale, che ha visto Brigliadori e compagni avere la meglio sull’Imolese nella lotta a due che ha caratterizzato il campionato regionale, garantendosi il pass per la fase nazionale. Ai quarti di finale, il netto 8-2 sull’Itria ha permesso ai felsinei di accedere in semifinale, dove le resistenze del San Martino 511 sono state vane: l’ennesimo 8-2 ha proiettato la squadra in finale. Nella gara disputata questa mattina, il Bologna ha vinto per 3-0 e ha potuto festeggiare di fronte ai numerosi tifosi giunti dal capoluogo.
Il titolo Under 15 fa dunque ritorno in Emilia Romagna: l’ultima squadra regionale a vincere lo scudetto era stato il Kaos Futsal nella stagione 2015/16. Successo che fa il paio con il recente successo della rappresentativa regionale, imbottita di calciatori rossoblù, al Trofeo delle Regioni e alla convocazione in nazionale di ben 3 rappresentanti della formazione guidata da Alessandro Miramari, uno dei pionieri del futsal bolognese. Francesco Di Turi, Alex Brigliadori e Anthony Imperato, infatti, hanno recentemente partecipato al raduno promosso dal CT Massimo Ronconi a Roma, volto a creare un nucleo di giocatori che possa difendere l’Italia nelle competizioni internazionali.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook