Seguici su

Bologna FC

L’Uomo della Domenica: Accontentarsi di poco – 21 mag

Pubblicato

il


Spiccare il volo verso il basso.

Verdi, in copertina, rappresenta in modo emblematico ciò che il Bologna sta rischiando di fare.

Ecco allora che la società di Saputo deve invertire la rotta, a partire proprio dal magnate canadese. Un primo triennio zoppicante, tutto sommate, ed è necessario mettere a posto quelle cose, quei meccanismi che è chiaro non hanno funzionato, a partire dalla guida tecnica, sperando si risolvano problemi che oramai sono diventati patologici.

il record negativo di sconfitte centrato da Donadoni rappresenta una spia che si è accesa nel motore felsineo: qualcosa non ingrana.

Il problema sta nel fatto che il Bologna è una squadra che si accontenta. Di poco, di pochissimo, ma si accontenta. Inizia bene, sembra possa disputare una stagione più che dignitosa ma il risultato finale è sempre quello: remi in barca a gennaio, e uno spettacolo il più delle volte deprimente. Pochi obiettivi, pochi stimoli.

In questo deve migliorare il Bologna, in questo deve crescere: nella mentalità, nel continuare a mostrare i muscoli e a gonfiare il petto. A quel punto si potrà parlare di squadra di caratura maggiore. A quel punto l’obiettivo sarà uscire dai confini nazionali.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *