Bologna FC
L’Uomo della Domenica – Andreas Skov Olsen
Ci si aspettava una gara complicata e così è stato. Nel posticipo domenicale della 33a giornata, il Bologna viene travolto per 5-0 in casa dell’Atalanta. I felsinei avevano anche cominciato bene, poi una serie di decisioni arbitrali e la maggiore forza degli orobici sono stati determinanti: troppo forte la squadra del Gasp per questo Bologna. Mihajlovic ha dovuto fare a meno di diverse pedine, soprattutto in difesa, ma gli alibi non servono a nulla per una figuraccia che poteva essere evitata.
Dalla difesa in poi, la prestazione è stata negativa per tutti. Quasi per tutti, perché c’è stato uno più degli altri che non si è voluto arrendere e – soprattutto nel primo tempo – ha provato ad accendere la lampadina: stiamo parlando di Andreas Skov Olsen. Il talentino danese è stato l’uomo in più della squadra, come più o meno succede da diverse giornate. Totalmente un altro calciatore, rispetto a quello visto la scorsa stagione. Più sicurezza, più fiducia nelle proprie armi, e la veronica in mezzo ai difensori atalantini ne è la chiara dimostrazione. Esterno a tutta fascia questa volta: “può farlo”, parola di Sinisa Mihajlovic. Il classe ’99 ha avuto due grandi occasioni nei primi minuti, la prima più importante della seconda. Azione da manuale del reparto offensivo rossoblù per liberare proprio Skov Olsen, che prova a far passare la palla sotto le gambe di Gollini: bravo però il portiere di casa, abile a respingere con le gambe. Sicuramente avrebbe potuto fare di più. La stessa cosa non vale, invece, per il secondo tentativo del danese. Dal dischetto dei 25 metri tiro a giro di sinistro a fil di palo: la palla è angolata, il tiro parte alla grande ma c’è ancora una grande risposta di Gollini, bravo a respingere sulla destra.
Nella seconda frazione di gioco inizio a scomparire il danese così come tutto il Bologna, al cospetto di un’Atalanta indiavolata e desiderosa di raggiungere il secondo posto in classifica, obiettivo dichiarato degli orobici. Un pokerissimo pensate, quello subito dai felsinei, che ora dovranno immediatamente pensare alla prossima gara, contro la Fiorentina, per chiudere una volta per tutte il discorso salvezza. Sperando di continuare a fare affidamento su Skov Olsen, l’unica nota lieta in una serata da incubo.
L’Uomo della Domenica: Andreas Skov Olsen
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook