Seguici su

Bologna FC

L’Uomo della Domenica: Antonio Santurro – 1 apr

Pubblicato

il


Oggi ci discostiamo, parzialmente, da quello che è il mero e crudo verdetto del campo, decidendo di scegliere come soggetto il vero protagonista della giornata di ieri.

Sole, nonostante qualche nuvola, e Bologna che esce dalla complicata sfida contro la Roma con un punto che vale moltissimo, soprattutto vista la difficoltà dei rossoblù quando si tratta di affrontare le cosiddette big del campionato. Un punto che vale molto e che certifica il buon lavoro svolto dal Mister che, nonostante tutto, è stato fischiato e attaccato anche ieri. Un pretesto futile ma tant’è, la democrazia permette a tutti di esprimere la propria opinione e non possiamo farci molto.

Ma, lasciate da parte polemiche futili e inutili, concentriamoci sulla partita: ieri, all’ora di pranzo, i riflettori erano tutti puntati su Antonio Santurro. Nato a Parma nel 1992, una carriera passata tra le serie minori, Serie D e Lega Pro. Un’unica costante, la maglia di Batman sotto la divisa ufficiale, quasi a fare da schermo. Un portafortuna, un qualcosa a cui aggrapparsi quando la situazione si fa difficile. fa sorridere, ma anche comprendere la semplicità e la modestia di questo ragazzo, definito da Donadoni tra i migliori 3 giocatori conosciuti nella sua carriera, in termini di professionalità.

Ieri L’Uomo Pipistrello ha finalmente esordito, complici le assenze di Mirante e Da Costa, e il primo volo è stato sicuramente positivo. Nei primi 20 minuti ha dovuto chiudere la serranda di casa Bologna per ben due volte, prima su Schick e successivamente su De Rossi, che con un colpo di testa da posizione insidiosa ha messo alla prova i riflessi del numero 29 felsineo.

Uniche incertezze le uscite alte. Ma l’emozione, si sa, gioca brutti scherzi, e ieri perdoniamo anche piccole imprecisioni. Con una certezza. Luca Bucci, preparatore dei portieri rossoblù, ha scelto l’uomo giusto sul quale fare affidamento. Già perché l’approdo di Antonio in rossoblù è opera di uno degli Uomini di Donadoni, che lo ha voluto fortemente sotto Le Due Torri.

Scommessa vinta, almeno finora. Il lavoro duro e la serietà pagano sempre, e ieri ne abbiamo visto la dimostrazione più lampante. Luci che si accendono su Antonio (giustamente) e il mondo calcistico italiano si accorge di Lui.

Per cui, buon inizio, ora bisognerà provare a dargli seguito: l’anno prossimo non sappiamo quale sarà il Destino di Antonio, di certo sappiamo che, anche nelle serie inferiori, si pesca materiale di buona qualità.

Maggior fiducia nei propri mezzi e, chissà, l’anno prossimo potrebbe essere Lui il secondo portiere felsineo. Tutto dipenderà dal tanto odiato (o amato, fate vobis) mercato estivo. Di sicuro c’è una cosa: il Bologna ha trovato una (mezza) certezza. E noi non possiamo che esserne contenti.

L’Uomo della domenica, per Bologna – Roma, è Antonio Santurro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *