Seguici su

Bologna FC

L’Uomo della Domenica: Lorenzo Crisetig – 6 mag

Pubblicato

il


Cucci e Spintoni.

La gara di ieri sera allo Juventus Stadium verrà ricordata soprattutto per questo: decisioni arbitrali dubbie (ma il Calcio, si sa, è composto in gran parte da polemiche) che cesseranno di esistere oggi pomeriggio, in caso di clamorosa debacle del Napoli. Ma lasciamo ai salotti le chiacchiere su cartellini rossi, falli e regolamento.

Concentriamoci quindi su un giocatore che ieri sera, di fronte ai (quasi) sette volte Campioni d’Italia, ha saputo offrire una prestazione davvero ottima, facendo vedere quelle qualità che da tempo sembravano sepolte.  Lorenzo Crisetig, schierato titolare a causa dell’assenza di Erick Pulgar, non ha – finalmente – fatto rimpiangere il cileno: posto a copertura della difesa, in quel ruolo nel quale tanto impressionò ai tempi di Cagliari e delle giovanili dell’Inter, ha saputo chiudere bene parecchie azioni offensive juventine ma, soprattutto, contribuire in maniera pesante all’iniziale vantaggio rossoblù.

Già perché il rigore che ha portato in vantaggio i felsinei è stato conquistato proprio da Crisetig, bravo ad andare a pressare Rugani su un passaggio disattento di Buffon. Un’azione, quella del portare pressing alto, che solitamente Crisetig non ha nelle sue corde, ma che ieri ha saputo compiere alla perfezione, guadagnandosi gli applausi del pubblico bolognese.

Bastone e carota, perché il fallo a centrocampo su Higuain meritava, forse, qualcosa in più del giallo: ma si sa, tutto a fine campionato si equilibra, quindi tempo al tempo.

Una riflessione: se questo dovesse essere il vero Crisetig, che rimanga. Perché un giocatore così professionale e capace di offrire una prestazione di buon livello serve come il pane in momenti di scarsità di rosa. L’importante, e non è poco, e che non sia stato un fuoco di paglia.

In caso contrario, il Bologna ha un vice- Pulgar di livello sul quale contare, pronto a riscattarsi dopo qualche annata (Crotone a parte) negativa. E Bologna, si sa, ha il tocco magico nel far tornare in forma i giocatori. Che Lorenzo sia il prossimo della lista?

 

Per Juventus – Bologna, L’Uomo della Domenica è Lorenzo Crisetig.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *