Seguici su

Bologna FC

La Bologna argentina alla conquista del Dall’Ara: con la Fiorentina verso la coppia Castro-Dominguez

I due Pibes de Oro rossoblu potrebbero giocare fianco a fianco per la partita di domani tra Bologna e Fiorentina, che vedrà anche sfide nella sfida.

Pubblicato

il

Santiago Castro e Benjamin Dominguez - Coppa Italia (© Bologna FC 1909)
Santiago Castro e Benjamin Dominguez - Coppa Italia (© Bologna FC 1909)

Cresce l’attesa per il derby dell’Appennino tra Bologna e Fiorentina, in programma domani alle 15:00. Fondamentale, non solo per l’importanza in classifica, ma anche per continuare a vedere i frutti dell’enorme percorso di crescita svolto negli ultimi mesi dai talenti rossoblu. Tra tutti, Santiago Castro: il ventenne argentino, protagonista di una stagione in miglioramento esponenziale, rispetto agli sprazzi di gara a cui era abituato per parte della scorsa stagione, si sta garantendo piano piano un posto nei cuori dei tifosi rossoblù. Che sia l’erede naturale di giovanissimi talenti già passati dalle parti delle Due Torri?

Castro al centro del progetto

Castro ha conquistato Bologna grazie alla sua ormai iconica garra, e a una tecnica che gli permette giocate decisive in momenti cruciali di partita. Come il tacco con cui ha fornito l’assist a Pobega per il momentaneo 2-0 contro la Juventus (in quel pareggio che lascia ancora più di qualche rammarico). In 20 presenze stagionali, il giovane attaccante ha già collezionato 5 gol e 6 assist, e il suo impatto sta facendo dimenticare, almeno in parte, l’assenza di Joshua Zirkzee, passato al Manchester United ed in difficoltà nel club inglese, almeno nella prima parte di stagione.

Benjamin Dominguez e Santiago Castro in Bologna-Monza di Coppa Italia (©Bologna FC 1909)

Benjamin Dominguez e Santiago Castro in Bologna-Monza di Coppa Italia (©Bologna FC 1909)

La coppia argentina per Bologna – Fiorentina

Domani contro la Fiorentina potrebbe formarsi una coppia tutta argentina in attacco, con Benjamin Dominguez a supportare il compagno Castro. Il ventunenne ha già mostrato le sue qualità nella sfida con la Juventus, convincendo il tecnico a dargli maggiore spazio. Anche “Benji” ha poi dimostrato ampi margini di crescita, soprattutto per il sacrificio in fase difensiva, qualità che potrebbe essere cruciale contro i viola.

La sfida nella sfida: Castro VS Kean

La partita di domani sarà anche occasione di un confronto tra bomber. Una sfida nella sfida tra Castro e Moise Kean, terminale offensivo della Fiorentina. Entrambi giovani attaccanti, con stili diversi ma accomunati dall’ambizione di imporsi come protagonisti in Serie A. Il secondo, in particolare, sta vivendo un inizio di stagione straordinario in Toscana, con 9 gol realizzati fin qui. Poi, bisognerà anche affrontare la questione Thijs Dallinga, il centravanti olandese acquistato in estate e finora poco incisivo, ha perso posizioni nelle gerarchie di Italiano, mentre Castro si è guadagnato il ruolo di titolare.

Fonte: Corriere dello Sport – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *