Seguici su

Bologna FC

La Bottega dei Talenti: Andrija Zivkovic – 4 lug

Pubblicato

il


È  vero, vi avevo detto che non riuscivo più a scrivere recensioni su giovani giocatori ma da Venerdì ho 39 di febbre e quindi ho avuto un po di tempo per sondare qualche Dvd. 
L’Europeo ha regalato un Marko Pijaca che per molti club sarebbe un gran colpo di mercato, sicuramente non a buon mercato con 12 mln di base d asta. Però chi non avesse i mezzi per assicurarsi il giovane Croato potrebbe sconfinare in Serbia e bussare alla porta del Partizan Belgrado che, con più o meno un assegno da 5 mln, può chiedere di sedersi ad un tavolo per avviare una trattativa per Adrija Zivkovic. 
Nato l’11 luglio del 1996 , Zivkovic è  un esterno offensivo , alto circa 172cm (somiglia molto a Giaccherini), che fa della velocità e della progressione il suo punto di forza. Può anche giocare a centrocampo, questo grazie al fatto che ha in dote un importante tecnica di base e un ottima visione di gioco. Mancino purissimo, in grado di sfruttarlo nel miglior modo proprio quando viene schierato da esterno destro questo perché ha come miglior freccia del suo arco accentrarsi per poi scaricare in porta il suo sinistro a giro.
 I colpi di questo ragazzo sono davvero tanti ma la caratteristica che mi ha colpito moltissimo è che sempre al posto giusto nel momento giusto. Infatti è molto facile vederlo realizzare  l’ultimo tocco  sotto porta alla fine di un azione corale. Le ultime notizie danno il Benfica vicinissimo al talento serbo, con un contratto quinquennale, ma fino a che non c’è nero su bianco è lecito sempre sperare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *