Seguici su

Bologna FC

La campagna abbonamenti e la richiesta dei tifosi (CorrBo)

La società è venuta incontro alle esigenze dei tifosi: togliere i teloni dai distinti e ampliare la capienza dello Stadio di duemila posti.

Pubblicato

il

La squadra prima di Bologna - Udinese, serie A 23/24 a Fort Dall'Ara( © Damiano Fiorentini)-abbonamenti
LA curva Andrea Costa/Bulgarelli sold out in campagna abbonamenti (©Damiano Fiorentini)

La stagione 2023/24, in punto capienza Stadio Dall’Ara, ha sancito il fatto che 30mila posti “reali” sono pochi, anche se la campagna abbonamenti aveva raggiunto i 14mila. Soprattutto quando scendono a Bologna le big di campionato (Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma e Lazio).

Per capire meglio la questione, con Milan ed Inter i biglietti staccati (comprensivi di quelli venduti  in abbonamento) furono, rispettivamente, 30.203 e 30.204. Le richieste, però, erano di circa 5/6mila biglietti in più.

Le due richieste della tifoseria

Nel percorso fatto della scorsa stagione la tifoseria aveva invocato due tipologie differenti di interventi: aprire agli abbonamenti la Curva San Luca/Arpad Weisz e togliere i teloni sul lato distinti. I teloni coprono circa 1800 posti, mal contati.

Sulla prima richiesta non ci sono mai stati veri ragionamenti sulla fattibilità della questione. Di fatto, la San Luca è la curva ospite e, soprattutto per gli scontri con le big, si riempie di tifoseria avversaria. Quindi anche per ragioni di ordine pubblico si è voluto mantenere lo status quo, lasciando un’opzione ai supporter delle altre squadre.

In realtà, grazie ai meccanismi di prevendita di questa passata stagione, spesso quei posti finivano ai tifosi rossoblù, limitando le presenze avversarie.

Inoltre i biglietti venduti fuori dalla campagna abbonamenti, costano di più (soprattutto per i match di cartello) e la Società, probabilmente, si è voluta riservare una possibile “entrata” ulteriore. D’altronde con le big tutti questi posti vanno esauriti e la riflessione della Dirigenza rossoblù ha una sua logica.

Togliere i teloni, aggiungere 18oo posti nella campagna abbonamenti

La seconda opzione (togliere i teloni, attualmente dislocati nei distinti lato Andrea Costa e nei distinti lato San Luca) è stata accolta. Rimarranno i teloni della curva, ma solo liberando i posti dei distinti, si vanno ad aggiungere 1800 posti che portano a circa 32mila la capienza potenziale. Questa “liberazione” inizierà sicuramente per i match con le big del campionato, ma potrebbe essere messo in atto anche per le quattro gare interne di Champions League.

Fonte Corriere Bologna – Fernando Pellerano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *