Bologna FC
La Colombia di Lucumì a caccia della rivincita (Stadio)
Jhon Lucumi sarà impegnato domani sera con la sua Colombia nel match contro l’Argentina. Sarà una partita molto stimolante.
Durante questa pausa nazionali, Jhon Lucumì è impegnato con la sua Colombia nelle qualificazioni ai prossimi mondiali del 2026. Il primo dei due match in programma si è disputato sabato e ha visto i “cafeteros” pareggiare 1-1 contro il Perù. La nazionale colombiana affronterà domani la fortissima Argentina, campione del mondo in carica e vincitrice dell’ultima Copa America.
I cafeteros vogliono rifarsi
La Colombia è attualmente terza nel girone di qualificazione ai mondiali americani. L’Argentina, invece, è in testa al girone, confermando ancora una volta il proprio status di squadra più forte del momento. La nazionale di Jhon, battendo l’albiceleste, la avvicinerebbe in classifica e farebbe un passo importante verso la qualificazione.
Ma c’è un altro motivo per cui i cafeteros non vedono l’ora di scendere in campo. La squadra avversaria dell’Argentina nella finale di Copa America, era stata proprio la Colombia. Gli uomini di Nestòr, dopo un cammino praticamente perfetto, si erano dovuti arrendere ai tempi supplementari. La rete decisiva era stata segnata da Lautaro Martinez.
Lucumì e la Colombia pronti a giocarsela
A quell’edizione della Copa America era stato convocato anche Jhon Lucumì. Il difensore del Bologna però era stato costretto a guardare gran parte della competizione da fuori a causa di un brutto infortunio muscolare nella prima partita del torneo. Adesso però, Jhon è presente e non vede l’ora di scendere in campo insieme ai suoi compagni di nazionale.
Oltre all’enorme motivazione dovuta alla recente finale persa, Lucumì avrà un ulteriore stimolo domani sera. Con ogni probabilità si ritroverà a marcare l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez, il match winner della finale giocata la scorsa estate. Giocatore che Jhon conosce anche molto bene, visto che lo ha già affrontato diverse volte in Serie A con la maglia rossoblù. Tutti questi elementi rendono la sfida di domani molto stimolante per lui.
Fonte: Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook