Seguici su

Bologna FC

La Difesa mostra i muscoli – 19 mar

Pubblicato

il


“AhiNoi, davanti hanno Immobile, come pensiamo di marcarlo, con De Maio?”

Questo è stato, molto probabilmente, il pensiero comune di moltissimi tifosi rossoblù prima dell’inizio del match, con l’attaccante napoletano che rappresentava il pericolo numero 1 per la difesa felsinea.

Ora, al posto del difensore francese potete mettere chiunque dei centrali che il Bologna ha in rosa, l’idea di fondo non sarebbe cambiata tantissimo. E, forse, anche un po’ giustamente, visto l’attuale stato di forma dei rossoblù e vista la pericolosità dell’attaccante fresco di convocazione con la Nazionale, al pari di Simone Verdi.

Ieri, però, il palcoscenico non se l’è preso Ciro Immobile, se non per qualche sceneggiata di troppo che, mi chiedo ancora come possa non costare un’ammonizione. Il palcoscenico è stato tutto riservato alla difesa rossoblù che ieri, al cospetto di un avversario temibile ma incredibilmente fuori forma, è stata comunque brava a mostrare i muscoli. Petto in fuori, e andare ad affrontare situazioni spinose.

Il fraseggio e la verticalizzazione della Lazio hanno impallato i radar rossoblù solamente in occasione del gol di Lucas Leiva (che sta tornando sempre più sui livelli di Liverpool), mentre per il resto del match il pacchetto difensivo composto da De Maio – Gonzalez – Helander ha lasciato ben pochi spiragli agli attaccanti laziali.

Una prova di forza di un reparto ultimamente troppo distratto; è dalla difesa che il Bologna deve ripartire, in queste ultime settimane, per sperare in un futuro solido. I componenti ci sono, l’importante è farli rendere al meglio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *