Seguici su

Bologna FC

La fascia sinistra ha un nuovo padrone: Adam Masina – 25 Feb

Pubblicato

il


Diciannovesima giornata, il Bologna gioca al Partenio contro l’Avellino. Al 25’ il capitano Morleo chiede il cambio, gli esami del caso nei giorni seguenti evidenziano un trauma distorsivo al ginocchio sinistro che lo costringe a stare lontano dai campi da gioco per lungo tempo. Da quella gara in poi Adam Masina è diventato titolare inamovibile, sostituendo proprio il capitano rossoblu.

Il ragazzo fino a quella partita, se si esclude la mezz’ora giocata al Braglia contro il Modena, aveva giocato solo scampoli di partita contro Latina e Frosinone. Sia a Modena che a Latina fu impiegato a sinistra nella linea del centrocampo a 3, subentrando prima a Giannone e poi a Bessa. Con Il Frosinone, invece prese proprio il posto di Morleo come terzino sinistro. Dopo la gara con l’Avellino è sempre partito titolare, crescendo nelle prestazioni partita dopo partita. Con l’Entella era apparso parecchio in difficoltà, dalla sua parte i giocatori biancoazzurri facevano ciò che volevano e in fase offensiva era apparso troppo timido. Dopo la trasferta di Chiavari Masina è migliorato in maniera esponenziale su ambo i lati del campo, lo si è visto già nella gara interna con il Pescara. Ha mostrato una sicurezza in fase difensiva che fin lì gli era mancata, sicurezza frutto, forse, della fiducia datagli dai compagni e da Lopez. Con la Ternana ha fatto letteralmente impazzire la difesa rossoverde con le sue discese in fase offensiva, ma il climax ascendente delle sue prestazioni è arrivato la scorsa giornata con il Cittadella. Il numero 25 rossoblu è stato abilissimo a trasformare in assist, per l’accorrente Laribi, la meravigliosa palla datagli da Krsticic, Il suo lavoro al Tombolato, però, non si è esaurito nell’assist decisivo per il goal. Masina è stato anche l’artefice di una provvidenziale chiusura nei momenti finali della partita quando il Cittadella spingeva per cercare il pari.

La carta d’identità recita classe 1994 e se alcune squadre, anche della massima serie, gli hanno messo gli occhi addosso un motivo ci sarà. Il ragazzo sta crescendo, sta accumulando esperienza seguendo anche i preziosi consigli dei suoi compagni. A breve tornerà Morleo, ma se Masina continuerà quello visto col Cittadella, il capitano dovrà sudare per riconquistare il posto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv