Bologna FC
La Gazzetta dello Sport – Bologna alla ricerca di un vice Arnautovic: piacciono Lammers e De Luca
Il Bologna, in questa finestra estiva di mercato, potrebbe veder partire qualche giocatore.
Il gioiello rossoblù che fa gola a tante squadre, soprattutto inglesi, è sicuramente Aaron Hickey, autore di un ottimo campionato condito da cinque reti e un assist.
Il Bologna, due anni fa, pagò il cartellino dello scozzese 1,5 milioni di euro, e quella che si prospetta è a tutti gli effetti una grande plusvalenza. L’Arsenal, infatti, dopo aver acquistato l’anno scorso Tomiyasu, è pronta a mettere sul piatto 25 milioni di euro per il talento del Bologna e della nazionale scozzese.
Non solo l’Arsenal, anche il Brentford e il Newcastle sarebbero interessate al terzino sinistro rossoblù, il quale non ha nascosto la sua voglia di volersi confrontare con nuove sfide: ”Mi piacerebbe provare nuove esperienze, ma non so cosa accadrà in futuro” ha detto il classe 2002 a Sky Sport Inglese.
Non solo Hickey, a partire potrebbe essere anche Theate. Sul difensore belga ci sarebbe l’interesse del West Ham, che potrebbe essere disposto a pagare 10 milioni per il suo cartellino, e anche questa sarebbe una plusvalenza dal momento che la società rossoblù lo ha acquistato a 6 milioni dall’Ostenda.
Chi sembra ormai certo del suo futuro è Svanberg: il suo contratto scadrà tra un anno e segnali di rinnovo non ci sono stati.
Capitolo mercato in entrata. Sono due i nomi su cui si sta concentrando il Bologna per portare sotto le due torri una riserva di Arnautovic. Il primo è Sam Lammers, che in questa stagione ha giocato all’Eintracht Francoforte in prestito proprio dall’Atalanta, mentre il secondo è Manuel De Luca, classe ’98, autore di 10 reti con il Perugia quest’anno in prestito dalla Sampdoria.
(Fonte: La Gazzetta dello Sport – Luca Aquino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook